Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaA Base Milano i migliori video musicali del 2016

A Base Milano i migliori video musicali del 2016

Venerdì 3 febbraio a partire dalle ore 19.30 BASE Milano dedica una serata ai migliori video musicali di artisti internazionali del 2016 selezionati da AIR3, l’associazione dei registi italiani.

Primi arrivarono i vinili 45” e le radio. Tra gli anni ‘70 e ‘90 fu l’epoca d’oro degli LP e la nascita di MTV. Oggi il formato musicale prevalente è il video YouTube e VEVO. Il video musicale si conferma un grande modello per la sperimentazione e l’innovazione audiovisiva. Un mezzo d’espressione capace di evolversi in maniera incredibilmente veloce, uno strumento di crescita e di affermazione sulla scena mondiale per i registi.
AIR3 e BASE Milano propongono un viaggio attraverso i nuovi linguaggi e le sperimentazioni più spinte dell’audiovisivo, da guardare su grande schermo, a tutto volume, negli storici spazi dell’ex Ansaldo.
Si parte da “Formation” di Beyoncé – la canzone più googlata di tutto il 2016 con un video diretto da Melina Matsoukas e nominato ai Grammy – per arrivare al chiacchieratissimo “Up&Up“ dei Coldplay, già vincitore degli MTV Video Music Award ai migliori effetti speciali.
Si prosegue con l’incredibile “Gosh” di Jamie xx, realizzato invece senza alcun effetto speciale, da Romain Gavras che ha diretto 400 comparse sotto una Tour Eiffel cinese.
Continua l’efficace collaborazione tra The Chemical Brothers e i registi Dom & Nic con lo straordinario “Wide Open” in cui la ballerina protagonista subisce una metamorfosi completa resa possibile grazie alla grafica computerizzata in post produzione.
Non mancherà “The One Moment” degli OK Go, la band americana portata al successo proprio dai suoi video con soli 4,2 secondi di girato e tutto il resto in slow motion.
BASE Milano
Via Bergognone 34
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments