Pubblicità
HomeSenza categoriaArmin Zoeggeler testimonial del Torino Olympic Park

Armin Zoeggeler testimonial del Torino Olympic Park

[oblo_image id=”1″]Il legame con la pista olimpica di Cesana era già indissolubile, qui Armin Zoeggeler ha sempre vinto. Ma ora c’è anche una firma su carta che lega “Terminator” a Cesana e al Torino Olympic Park, la fondazione che ha in gestione gli impianti di Torino 2006.

E’ stato firmato in questi giorni proprio a Cesana, durante gli ultimi allenamenti prima dell’inizio della Coppa del Mondo, l’accordo tra Torino Olympic Park e Armin Zoeggeler: TOP si impegna a sostenere la preparazione di Zoeggeler nelle 2 stagioni precedenti l’appuntamento olimpico con Vancouver 2012 e nelle 3 stagioni precedenti i Mondiali di Slittino che si disputeranno proprio a Cesana nel 2011.

In cambio Zoeggeler collaborerà con il Torino Olympic Park in veste di testimonial per campagne pubblicitarie e per il progetto scuola che ha l’ambizione di portare gli studenti di elementari, medie e superiori sulla pista di Cesana Pariol a provare le discipline olimpiche più originali tra cui lo slittino.

Per tutta la durata del contratto Zoeggeler potrà utilizzare gratuitamente per gli allenamenti la pista di Cesana, il pistino di spinta e la palestra ad esso annessa.

“Per noi è un onore – ha dichiarato Paolo Bellino, direttore generale di TOP – annoverare tra i nostri testimonial un campionissimo come Zoeggeler. Eravamo già abituati a incontrarlo sulla pista di Cesana per gli allenamenti e vederlo vincere, ora possiamo con fierezza dire che i suoi risultati saranno anche un po’ merito nostro. Il suo apporto sarà fondamentale per diffondere e avvicinare i giovani allo slittino”.

“Sono legato alla pista di Cesana in modo particolare – ha detto Armin Zoeggeler – perché qui ho sempre vinto, soprattutto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Torino 2006. Questo tracciato mi è sempre piaciuto per le sue caratteristiche tecniche e per la buona organizzazione della pista. Ora le mie vittorie potranno contribuire a far conoscere questo grande progetto che a distanza di oltre 2 anni dai Giochi di Torino fa vivere gli impianti olimpici, organizza gare di alto livello e permette a tanti atleti di allenarsi in casa”.

Terminati gli allenamenti della nazionale di slittino sabato 25 a Cesana, gli azzurri capitanati dal testimonial di TOP sono partiti alla volta degli Stati Uniti. Torneranno in Piemonte i primi giorni di gennaio per prepararsi alla 5° tappa di Coppa del Mondo, quella italiana, che si terrà il 10 e l’11 gennaio sulla pista olimpica di Cesana.

Curriculum sportivo di Armin Zoeggeler
Campione del Mondo Juniores 1993, Campione del Mondo Juniores 1994, 3° posto alle Olimpiadi Invernali di Lillehammer 1994, Campione del Mondo – Lillehammer 1995, 2° posto Alle Olimpiadi Invernali di Nagano 1998, Campione Assoluto Coppa del Mondo 1998, Campione del Mondo – Königssee 1999, 3° posto ai Campionati Europei di Winterberg 2000, Vice Campione del Mondo St. Moritz 2000, Campione Assoluto Coppa del Mondo 2000 , Campione del Mondo Calgary 2001, Campione Assoluto Coppa del Mondo 2001, Campione Olimpico Salt Lake City 2002, Campione del mondo Sigulda 2003, Campione d’Europa at Oberhof 2004, Campione Assoluto Coppa del Mondo 2004, Campione del Mondo Salt Lake City 2005, 2° posto ai Campionati Europei a Winterberg 2006, Campione Assoluto Coppa del Mondo 2006, Campione Olimpico a Torino 2006, Vice Campione del Mondo Igls 2007, Campione Assoluto Coppa del Mondo 2007, Campione d’Europa a Cesana-Pariol 2008 , Campione Assoluto Coppa del Mondo 2008, 10 volte Campione Italiano.

Torino Olympic Park (TOP)
Torino Olympic Park – TOP è l’ente che ha il compito di gestire e promuovere gli impianti Olimpici di Torino 2006. Fondato dalla Città di Torino, dalla Provincia, dalla Regione Piemonte e dal CONI, ha raccolto l’eredità materiale e immateriale lasciata in Piemonte dai Giochi: impianti moderni, servizi e know-how all’avanguardia per l’organizzazione di eventi sportivi e manifestazioni internazionali: dai concerti alle fiere, alle attività corporate.

Per informazioni www.torinolympicpark.org

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments