Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaAl via Soylatino! con tanti eventi gratuiti

Al via Soylatino! con tanti eventi gratuiti

[oblo_image id=”1″] Prende il via con due concerti completamente gratuiti Soldatino, la manifestazione dedicata alla musica caraibica che si terrà nell’area Cinelandia di Ostia dall’8 giugno all’8 settembre 2013 e che si annuncia come la più calda dell’Estate romana. Sabato 8 giugno, per l’apertura ufficiale, sul grande palco dell’Arena ci sarà il cubano doc Issaci Delegando, una delle icone della salsa mondiale, il ballo più amato dagli italiani. Domenica 9 giugno, invece, toccherà al colombiano Rodry-Go, fondatore del genere reggaelove, coinvolgere il pubblico nelle suggestive atmosfere dei ritmi latini. Ma non solo. Il cartellone si arricchisce ogni giorno di nuovi eventi: il Salsa World Festival che inizierà il 27 giugno e si concluderà domenica 30 giugno con la “Noche de Tambor”, anche questa ad ingresso gratuito. Così come la serata del 7 luglio che Soylatino dedica all’Argentina, in occasione della sua festa Nazionale e ad una delle più sensuali istituzioni mondiali della danza: il Tango. La direzione artistica di Soylatino ha deciso inoltre che ogni domenica l’ingresso sarà gratis per tutta la durata dell’evento, compresa la grande festa di chiusura dedicata al Brasile. Il villaggio aprirà tutti i giorni, dal mercoledì alla domenica. Dalle 19 alle 21 l’ingresso è libero, mentre dalle 21 alle 3 del mattino si dovrà acquistare il biglietto di ingresso, che varia dagli 8 ai 12 euro compresa la consumazione. Il ticket consentirà di assistere ai concerti del Palco Sunset, mentre per quelli delle grandi star internazionali, che si terranno nell’Arena, i biglietti potranno essere acquistati al botteghino, presso tutti i punti Vivaticket, Helloticket e online. L’Arena ospiterà, tra gli altri, artisti come Daddy Yankee (28 giugno), Tego Calderon (23 giugno),  Maria Gadù (3 luglio), Lenine (24 luglio), Jowell y Randy (14 giugno), Sorriso Maroto (19 giugno), Gruppo Niche (4 luglio), Toby Love (11 luglio), J.Alvarez (12 luglio), Mart’nalia (17 luglio), Tony Dize (19 luglio), Farruko (9 agosto), Revelacao (16 agosto), Plan B (6 settembre). Spazio anche alle tendenze giovanili emergenti, alla canzone popolare, al nuovo Indie Rock, passando per la Salsa, la Bachata, il Merengue, il Reaggaeton e il Dembow. E dopo i concerti si continuerà a ballare sulle note della Dance Latina con i più importanti Dj di genere nelle due aree discoteca.

    Tra le tante iniziative messe in campo di Soylatino figura la Tuning Night, dedicata al mondo dell’elaborazione e della personalizzazione dell’auto, uno degli appuntamenti più apprezzati dai tuners d’Italia che lo scorso anno ha fatto registrare presso il circuito di Vallelunga oltre cinquemila visitatori. Organizzata dalla PR Events, la Tuning Night prevede sei appuntamenti,  sabato 22 giugno, sabato 29 giugno, sabato 13 luglio, venerdì  26 luglio, domenica 11 agosto e sabato 31 agosto.

Soylatino si avvale dei patrocini della Consulta per l’immigrazione di Roma Capitale, dell’Ambasciata del Brasile e dell’IILA, Istituto Italo-Latino Americano.   

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments