HomeSenza categoria24oredisport: anche lettura e spettacoli

24oredisport: anche lettura e spettacoli

[oblo_image id=”1″] Sabato 8 e domenica 9giugno mentre sui campi da giochi si disputanoundici diversi tornei della 24oredisport,sul palco, in teatro e in varie zone dell’Oratorio don Bosco di Cuneo prenderàvita Ad Alta Voce – 24orediletturaorganizzata dall’associazione di volontariato Aug (Aggregazioni Urbane Giovanili). Si inizia sabato 8 alle 18con  l’avvio della prima lettura di “Ad Alta Voce”, la 24 ore di branitratti da libri legati alla vita sportiva contemporanea e del passato. Ogni oraverrà letto dai volontari dell’associazione e dagli iscritti all’evento unbrano differente, scelto per sottolineare i momenti più salienti della 24ore. Esi conclude domenica a partire dalle 17 con un invitato speciale che si è resodisponibile a partecipare alla manifestazione concludendola: Gimmi Basilotta fondatore e anima de Il Melarancio che leggerà un brano di Alessandro Baricco “Italia-Germania:4-3”.  

“Ad Alta Voce” vedrà alternarsi decine dilettori alle prese con il tema della letteratura sportiva, cioè tutti queipoeti, narratori, giornalisti che nel corso dei secoli hanno raccontato lestorie grandi e piccole dello sport, descrivendo strategie di sfide ecombattimenti, plasmando imprese e figure autentiche di campioni, creando eroiimmaginari, investigando sulla passione e la fatica degli sportivi, sulla gioiadelle vittorie, e la sofferenza delle sconfitte, che nello sport non mancanomai. Ad ogni lettore saranno regalati un gadget a ricordo della manifestazionee dei libri. Il progetto ha coinvolto il CsvSocietà Solidale e un gruppo di lavoro di esperti del settore culturale, diamanti dello sport e dei libri e l’associazione Primalpe Costanzo Martini, LaGuida, l’associazione Apice e laBottega di storie e di parole.

E non finisce qui: la festa continua la domenica pomeriggiocon il laboratorio Babel, uno spaziodedicato appositamente ai bambini promosso dalla Cooperativa Momo. Il programma prevede, in continuità con i tornei ele letture, un’ attività creativa sulla base di racconti per bambini da 3 a 10anni. Questo momento si svolgerà nei cortili dell’oratorio in due turni: ilprimo avrà inizio alle 15, mentre il secondo alle 16. Per chi fosse interessatoa dare il proprio contributo come lettore “Ad Alta Voce”, o per chi piùsemplicemente volesse saperne di più, può riferirsi a www.augcuneo.it oppure awww.24oredisport.it o venire direttamente sabato e domenica.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments