HomeCultura10 giorni per l'ambiente: al via l'VIII Congresso Nazionale

10 giorni per l’ambiente: al via l’VIII Congresso Nazionale

Hanno avuto inizio il 29 novembre, e continueranno fino al 9 dicembre i Dieci giorni per l’ambiente – incontri, riflessioni, musica, politica, voluti da Legambiente per celebrare il suo ottavo congresso nazionale.

[oblo_image id=”1″]Dieci giorni per parlare di ambiente, discutere e condividere riflessioni e buone pratiche territoriali, secondo un filo conduttore che vede l’ambientalismo moderno come un’efficace bussola per potersi orientare – e sopravvivere – in un futuro migliore.

Nell’ultimo anno la questione ambientale ha catturato l’attenzione dei media, anche in Italia. Ma la coscienza comune è attenta ai problemi ambientali? Quanto un italiano è disposto a modificare la sua quotidianità in vista di un futuro sostenibile? E quanto i discorsi e le azioni della politica possono fare?
Dalla mobilità all’emergenza rifiuti, dai rischi idrogeologici alle nuove culture ambientali, di questo e altro si è discusso ieri durante Vivi con Stile, il convegno di aperturhttp://www.legambiente.ita dei 10 giorni per l’ambiente.

Le iniziative, varie e diverse, si svolgeranno a Roma. Per consultare il programma completo degli eventi e degli incontri, cliccate qui.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments