Xbox reinventa l’home entertainment.

0
47

Xbox 360 si prepara all’espansione del proprio bacino di utenti; per questo oggi Microsoft ha annunciato l’uscita di una nuova linea che rivoluzionerà completamente l’home entertainment, cambiando il modo di giocare ai videogame, di guardare film e programmi tv, con la possibilità di diventare persino concorrenti dei quiz televisivi. Tutto avrà inizio il prossimo autunno con un nuovo look accattivante e con un’esperienza d’utilizzo rinnovata volta a far provare all’utente più divertimento, maggiore facilità d’uso e un grande spirito di socializzazione.

L’annuncio ha avuto luogo durante il summit E3 Media and Business di Los Angeles, in occasione della comunicazione di una partnership esclusiva con Netflix Inc., che con un click fornirà agli utenti statunitensi di Xbox accesso immediato a oltre 10.000 film e show televisivi.

Inoltre, è in arrivo la più ampia line-up di intrattenimento che il sistema Xbox 360 abbia mai supportato. All’interno del più forte piano di espansione realizzato da Xbox finora, l’azienda ha annunciato l’uscita di Xbox LIVE Primetime, l’ultima evoluzione nel campo dei quiz televisivi, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno. L’offerta includerà show televisivi e film dei leader mondiali dell’intrattenimento, compresi NBC Universal, Universal Studios Home Entertainment, SCI FI Channel, USA Network per quanto riguarda gli Stati Uniti e Constantin e MGM per quanto concerne i network internazionali. In più, i videogames di maggior successo come “Lips”, Scene it? Campione d’incassi” e “You’re in the movies”.

Stiamo entrando in una nuova era dell’entertainment, in cui Xbox si posizionerà in modo unico come il cuore del salotto, ha affermato Don Mattrick, Senior Vice President della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft. La nuova esperienza Xbox sarà in grado di offrire più contenuti di qualsiasi altro apparato collegabile alla TV. La convergenza tra intrattenimento e giochi online porterà nuovi utenti e più famiglie alla categoria, contribuendo alla realizzazione di un record per quest’anno all’interno del settore dei videogiochi.

Quest’anno, più di ogni altro, Xbox 360 ha qualcosa per tutti: che tu ami giocare ai videogame con gli amici o semplicemente stia cercando il meglio dell’intrattenimento, ha aggiunto Mattrick.

Netflix si lancia nell’intrattenimento per tutti
La partnership esclusiva offre ai sottoscrittori di Netflix negli Stati Uniti la possibilità di accedere in modo immediato a film ed episodi televisivi sulla propria TV grazie al sistema Xbox videogame and entertainment. Xbox 360 sarà l’unica console ad offrire la possibilità ai membri Xbox LIVE Gold iscritti a Netflix di vedere film senza costi aggiuntivi.

Gli iscritti devono solo aggiungere i film e gli episodi che preferiscono alla propria lista istantanea che apparirà automaticamente sullo schermo della TV attraverso Xbox 360. Una volta selezionato il film, la proiezione inizierà in meno di 30 secondi. Oltre ai film Netflix in streaming istantaneo sulla TV, i membri Xbox LIVE Gold potranno dare un’occhiata e valutare i film, grazie al sistema di avanzamento veloce, pausa o riavvolgimento disponiblie dal loro controller Xbox 360 o in remoto.

La partnership tra Netflix e Xbox 360 sarà disponibile, a partire da questo autunno, negli Stati Uniti.

La nuova esperienza Xbox 360
Il nuovo corso di Xbox rappresenta il primo caso nella storia in cui un dispositivo elettronico per il mercato di massa è stato reinventato attraverso un software gratuito, fornendo agli utenti più possibilità di divertimento, maggiore intuitività per interagire, giocare e divertirsi.

Xbox LIVE è il sistema di social network via TV che sta crescendo in modo più veloce, ha affermato John Schappert, Corporate Vice President della divisione Interactive Entertainment LIVE, Software and Service Business di Microsoft. Negli utlimi due anni il numero dei nostri membri è raddoppiato, passando da 3 a 6 milioni e, successivamente, da 6 a 12 milioni. E oggi, ogni 5 secondi, si aggiunge un nuovo membro. Con il lancio il prossimo autunno del sistema di social entertainment più ampio e sviluppato a livello qualitativo, il futuro è senza limiti.

Di seguito alcune delle caratteristiche che rendono l’esperienza Xbox 360 così innovativa:

  • Intrattenimento senza limiti. Con LIVE Party dai vita ai tuoi videogiochi preferiti, agli show televisivi, ai film e alle immagini, condividendoli con i tuoi amici ovunque essi si trovino.
  • Esprimi te stesso. Con la nuova Xbox 360, gli utenti possono personalizzare il proprio intrattenimento come mai prima d’ora. Possono creare il proprio avatar, progettato in esclusiva da Rare Ltd., ed immergersi in una festa con amici da tutto il mondo.
  • “Must see TV” e molto, molto altro. I più grandi nomi dell’entertainment a livello mondiale come Netflix, NBC Universal, Universal Studios Home Entertainment, SCI FI Channel, USA Network, Constantine MGM porteranno i loro contenuti su Xbox 360.

Intrattenimento a 360°
La linea 2008 di video giochi per Xbox 360, film e show televisivi è la più ampia e la migliore di sempre. Che siate fan dei giochi d’azione, dei giochi di ruolo, delle corse, dello sport, dei giochi di strategia e di avventura, nel 2008 Xbox 360 dispone dei giochi di maggior successo, dei contenuti più esclusivi e oltre:

  • Il nuovo quiz televisivo. Il nuovo canale Xbox LIVE Primetime rappresenta un modo completamente nuovo di giocare. Con una raccolta di di giochi virtuali come “1 vs 100”, Xbox LIVE Primetime consente a migliaia di giocatori di diventare concorrenti dal proprio salotto, giocando insieme simultaneamente e divertendosi con un contenuto sempre nuovo e interessante. Il fenomeno globale di “1 contro 100” è stato creato da Endemol, l’azienda di produzione indipendente più grande del mondo e produttore dello show “Affari Tuoi” (Deal or No Deal). Xbox LIVE Primetime è disponibile in America del Nord, Francia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda.
  • Blockbusters. Xbox 360 è l’unico posto dove i giocatori possono provare i migliori videogiochi dell’anno, come “Gears of War 2”, “Resident Evil 5”, “Fable II” e l’esclusivo “Grand Theft Auto IV”.
  • Musica. Xbox 360 è il palco preferito per tutti i veideogiochi musicali, compresi “Lips”, “Rock Band 2”, “Guitar Hero World Tour” e “DanceDanceRevolution UNIVERSE3”.
  • Famiglia. Xbox 360 fa giocare tutta la famiglia con titoli come “Banjo Kazooie: Nuts & Bolts”, “Scene It? Campione d’incassi” e “Viva Piñata: Guai in Paradiso”.
  • Sport. Xbox 360 resta la piattaforma migliore dove cimentarsi in videogiochi sportivi, compresi “Madden NFL”, “Tiger Woods PGA Tour”, “NBA Live” “NHL 2K” e altro ancora.
  • TV e intrattenimento cinematografico. Xbox è la console che offre il miglior intrattenimento televisivo e cinematografico, inclusi giochi esclusivi come “You’re in the Movies” e “1 contro 100”, film esclusivi e show televisivi da Netflix e la più grande videoteca online on-demand in alta definizione di film e programmi televisivi.