HomeSenza categoriaUna Ferrari di cioccolato in pista a Sorrento

Una Ferrari di cioccolato in pista a Sorrento

[oblo_image id=”2″]La Ferrari in pista a Sorrento. Ma più che per i patiti di Formula 1 l’evento è organizzato su misura per il popolo dei golosi. La vettura, a grandezza naturale, è stata forgiata interamente con il cioccolato e sarà infatti presentata al pubblico, in piazza Tasso, da venerdì 22 (dalle ore 16.30) a domenica 24 febbraio. La macchina è costruita con 20 quintali di puro cacao, modellati nei minimi dettagli da ventuno maître chocolatier del Club Pasticcieri Italiani, che da oltre due mesi lavorano per la creazione del primo prototipo dolce del «mito su quattro ruote». Sorrento si trasformerà così per tre giorni in un particolare circuito di Formula 1. La manifestazione è stata allestita dalla Scuderia Ferrari Club Napoli, presieduta da Luigi Liberti, ed alla fiammante monoposto F2008 toccherà la parte principale.

Ma gli spettatori non potranno solo ammirare questa gustosa opera d’arte: al termine dell’evento avranno la possibilità di assaggiare un pezzetto di carrozzeria. Ovviamente, rosso fuoco, colorata e poi laccata con una procedura speciale, adatta agli alimenti, che in questo modo lo renderà commestibile e pressoché identico – almeno visivamente – all’originale realizzato dalla storica casa di Maranello.

Il Forum dei Giovani di Sorrento organizza, inoltre, durante la tre giorni gare estemporanee di «Cioco pittura», mostre fotografiche, musica live, ed un «Chocolate party». Ai nastri di partenza, venerdì pomeriggio, ci saranno anche Aida Yespica, Antonio Zequila e Lele Mora.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments