Pubblicità
HomeSpettacoloUn compleanno d’amore e curiosità per Teatridithalia

Un compleanno d’amore e curiosità per Teatridithalia

Solo l’amare, solo il conoscere conta. Questa frase di Pasolini riassume senza alcun dubbio lo spirito della nuova stagione teatrale di Teatridithalia, che quest’anno festeggia il 35° compleanno.

Riparte infatti un anno ricco di appuntamenti, un anno speciale, che vivrà nelle tradizionali location dei teatro Elfo e Leonardo, nel cuore di Milano.

[oblo_image id=”3″]“Le nostre scelte sono come sempre dettate dalla curiosità, dalla voglia di aprirci all’altro, di condividere esperienze che possano ampliare la consapevolezza di noi stessi e del mondo”- spiegano Elio De Capitani e Ferdinando Bruni direttori del teatro- e continuano -“Il teatro, l’arte in generale, non offre garanzie di certezza, non è detto che il miracolo si compia, che le battute lanciate dal palcoscenico diventino un dialogo con chi le ascolta, che la necessità delle nostre scelte risulti evidente. Ci possiamo fidare soltanto di un intuito che ci guida a riconoscere la stessa passione, lo stesso amore per la conoscenza e la stessa conoscenza dell’amore, la stessa voglia di gioco negli autori che mettiamo in scena, negli attori con cui scegliamo di lavorare, negli artisti che scegliamo di ospitare”.

Un inno quindi alla curiosità e alla sperimentazione, quale leit motive che muove i cuori e le anime di chi il teatro lo vive più come un modo di sentire nell’essenza che come una semplice fiction.

[oblo_image id=”2″]La stagione che partirà a fine settembre terminerà a fine giugno e prevede in calendario più di 25 spettacoli tra produzioni, coproduzioni e festival. Tra gli appuntamenti più attesi ricordiamo Gomorra con la regia di Gelardi, Blasted di Elio De Capitani, i più tradizionali La locandiera, Romeo e Giulietta, Il Giardino dei Ciliegi, riadattati da Bruni, L’Odissea di Brie; e ancora: l’intenso Libri da ardere con la regia di Crippa, fino all’affresco epocale di Angels in America, portato a teatro da De Capitani e Bruni. Tante rappresentazioni quindi per una stagione fatta di novità e di appuntamenti sempre verdi e che racchiude il lavoro di anni di esperienza e di successi quale augurio a continuare sempre così.

INFORMAZIONI: www.elfo.org

Sedi
Teatro dell’Elfo
Via Ciro Menotti 11, 20129 Milano
tel. 02.716791 – fax 02.70123851

Teatro Leonardo da Vinci
via A.M. Ampère 1 (angolo p.za Leonardo da Vinci), 20131 Milano
tel. 02.26681166

Orari spettacoli
da martedì a sabato 20.45 (Angels in America ore 20:30)
domenica ore 16.00 (salvo diverse indicazioni)

botteghino
Nei giorni di spettacolo i botteghini di entrambi i teatri aprono, salvo diversa indicazione, alle ore 19.30 e la domenica alle ore 14.30.

Biglietteria Prevendita e Prenotazioni

Teatro dell’Elfo: via Ciro Menotti 11 Milano – tel. 02.716791
lunedì dalle 14.30 alle 19.30 – dal martedì al sabato dalle 11.30 alle 19.30
Teatro Leonardo: via Ampère 1 ang. P.za Leonardo da Vinci Milano – tel. 02.26681166
dal lunedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30
Prezzi (incluso diritto di prevendita)

• posto unico euro 24
• riduzione giovani fino ai 25 anni e soci Coop euro 16
• riduzione anziani oltre i 60 anni e gruppi Scuola euro 12,50
• riduzione gruppi Scuola euro 10
• Il martedi ingresso a euro 14
• Tutti i giovedì riduzione euro 16 ai possessori della tessera Agis “Vieni a Teatro”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments