Tortino avocado e zucchine: ricetta veloce e con gusto

2
393
Ricette veloci : tartare avocado e zucchine
Ricette veloci : tortino avocado e zucchine
Ricette veloci : tortino avocado e zucchine
Tortino avocado e zucchine: ricetta veloce..e con gusto

Stiamo entrando nel ‘periodo delle diete’ per antonomasia, quello che viene dopo il Natale, dove ci si è lasciati andare a tavola. L’ideale per ritrovare la forma sono le verdure; noi vi proponiamo questo meraviglioso piatto, suggerito dallo chef crudista Vito Cortese, ideale per chi ha poco tempo e vuole contenersi. E’ anche un piatto ideale per chi ha sposato l’idea del mangiare “vegan” : la conferma che si possano gustare prelibatezze degne di un grande chef seguendo questa filosofia. I tempi di preparazione sono davvero ridotti all’essenziale: attenzione, però, cucinare veloce non significa farlo senza passione o senza cura per i dettagli. Seguite i consigli del maestro Vito Cortese e valutate eventuali piccole variazioni in base alla vostra fantasia.

 

Tortino avocado e zucchine

Ingredienti:

2 zucchine
1 avocado
3 cucchiai di olio di oliva
3 cucchiai di succo di limone
Basilico qb
Cipollotto fresco qb
1\2 cucchiaino di sale

Preparazione

Lavare bene le zucchine e l’avocado e tagliarli a cubetti. In una ciotola, amalgamarli concura con l’olio di oliva e il succo di limone. Sminuzzare finemente il basilico e aggiungerlo al composto, insieme al cipollotto fresco tritato e al sale. Lasciare marinare bene tutti gli ingredienti per qualche minuto. Usare il coppapasta per impiattare e servire decorando con una foglia di basilico fresco.

Alcuni piccoli consigli 

Per un piatto così semplice e veloce, diventa ancora più importante che gli ingredienti siano di primissima qualità. Quindi, la riuscita della vostra tartare comincia… nel momento in cui fate la spesa. Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, seguite i consigli per l’impiattamento. Qualora non vi riuscisse una presentazione scenica come quella del maestro Vito Cortese, non disperata. La pratica fa sempre bene alla manualità e il vostro tortino avocado e zucchine soddisferà anche i palati più esigenti regalandovi un figurone con i vostri ospiti.

Per saperne di più

Per saperne di più sul raw food e sulla cucina di Vito Cortese: www.nudocrudo.net e l’intervista allo chef: http://www.oblo.it/013713_vito-cortese-viaggio-nel-cibo-crudo

 

2 Commenti

  1. Ciao Maria Cristina, prima di tutto grazie dell’interessamento! Come vorresti riceverle? Tramite Facebook? A presto! 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui