HomeSpettacoloThe Emperor Jones cerca i suoi figuranti

The Emperor Jones cerca i suoi figuranti

Domenica 9 novembre, presso il Teatro delle Muse di Ancona, verranno scelti i figuranti per l’opera The Emperor Jones di Louis Gruenberg, in scena al Teatro delle Muse il 23 e 25 gennaio 2009 all’interno della Stagione Opera Balletto Recital 2008-09.

The Emperor Jones è un’opera in due atti tratta da un dramma di Eugene O’Neill, in cui la musica di Louis Gruenberg, allievo di Busoni, mischiando espressionismo europeo e jazz americano, crea un’opera da uno dei più famosi drammi del teatro americano. L’opera vide il suo battesimo al Metropolitan diretta da Tullio Serafin nel 1933, ed è stata cavallo di battaglia di alcuni dei più grandi baritoni americani.

Racconta la storia di Brutus Jones, un nero americano che, accusato di aver ucciso un uomo, evade dalla prigione e fugge in un’isola dei Caraibi dove si autoproclama imperatore. Il protagonista sarà interpretato dal baritono panamense-americano Nmon Ford, affiancato dal tenore Mark Milhofer e dal soprano Christina Clark. Regia, scene e costumi sono affidate ad Henning Brockhaus e la direzione d’orchestra a Bruno Bartoletti che conduce l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e il Coro Lirico Marchigiano “Vincenzo Bellini”.

Alle ore 14:00 del giorno 9 novembre 2008 saranno scelti: cinque figuranti uomini di colore dai 20 ai 35 anni, una figurante donna di colore (preferibilmente una mamma con un bambino piccolo) e una figurante bambina di colore dai 6 ai 8 anni.

Alle ore 15:00 saranno scelti: tre figuranti speciali uomini dai 20 ai 35 anni (è necessaria precedente esperienza teatrale) e tre figuranti speciali donne dai 20 ai 35 anni (è necessaria precedente esperienza teatrale).

Il periodo d’impegno sarà indicativamente dall’8 al 25 gennaio 2009. Presentarsi all’audizione con documento di identità valido (e/o permesso di soggiorno o documento sostitutivo).

Maggiori informazioni:
Fondazione Teatro delle Muse
Segreteria Direzione Artistica 071 20784222
da lunedì a venerdì, 9.30-13.00 e 14.30-17.30

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments