HomeSpettacoloTeatroTamburino : la talassemia vista con gli occhi di un bambino

Tamburino : la talassemia vista con gli occhi di un bambino

tamburino
Tamburino

Il 10 gennaio 2014 arriva a Isolacasateatro la toccante storia un bambino talassemico e delle sue avventure nellospedale in cui è ricoverato, già presentata a giugno 2013 alla Scuola Civica di Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano con ottimo successo di pubblico e critica.

 

Siamo nell’Italia degli anni ’60 e la cura per la malattia che affligge Tamburino prevede continui cicli di trasfusioni di sangue ed estenuanti terapie, somministrate al piccolo paziente dal temibile professor Rovello. Quando la mamma regala a Tamburino un diario per distrarlo dalla noia della vita in corsia, il bambino inizia a descrivere la sua esperienza trasfigurando tutto ciò che gli accade intorno con gli occhi della fantasia.

 

L’arrivo in reparto di una nuova amica porterà una ventata di novità nelle giornate di Tamburino, destinata però a spegnersi quando il professor Rovello “preleva” la bambina per trasferirla in un altro ospedale, suscitando il rancore sempre più forte del piccolo.

 

 

Davide Lorenzo Palla interpreta un monologo polifonico che si distende nell’arco di cinquant’anni, dall’infanzia di Tamburino ad oggi: una fiaba contemporanea, un archetipico viaggio di un piccolo, atipico eroe confinato in una stanza di ospedale.

 

TAMBURINO

 

di Alessandra Ventrella

 

regia Manuel Renga

 

con Davide Lorenzo Palla

 

 

 

 

 

 

 

venerdì10 gennaio 2014 ore 21:00

Isolacasateatro via Jacopo dal Verme 16, Milano

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments