[oblo_image id=”1″] L’edizione 2013 ponecome tema centrale #digitalvertigo e invita i partecipanti a lasciarsiandare, attraverso la fruizione delle arti digitali, alle nuove forme musicalie visive della contemporaneità. Il programma annuncia un numeroimportante di artisti provenienti dal panorama internazionale della musicaelettronica, amplia la ricerca sulle arti visive e sui workshop diapprofondimento.
A RedBull Music Academy è affidata la selezione artistica della giornataconclusiva del Festival che si svolgerà in parte nel Palazzo di Re Enzo per poi spostarsi al Link per il gran finale. Sono in programma i live di Kelpe (UK), Thundercat (US), Letherette (UK), Aïsha Devi(CH), Brandt Brauer Frick (DE), Pantha Du Prince (DE), Jon Hopkins (UK), AD Bourke (IT), Martyn(NL) e il dj set di Cosmin TRG (RO).
Un intensoprogramma di artisti che sono tutti transitati per la Red Bull Music Academy (alcuni sonoex studenti altri invece hanno partecipato alle prestigiose lecture),accomunati soprattutto dalla voglia di scappare dai recinti di genere, cercandodi dare nuovi colori e prospettive alla musica. La ricerca delle contaminazionie la sperimentazione di nuovi generi rimangono i capisaldi della liaison tra roBOtFestival e Red Bull Music Academy che ogni anno si rinnova e si fapiù stimolante.
L’obiettivocomune rimane quello di creare cultura musicale, dando vita ad un discorsoprofondo, complesso e soprattutto appassionante per le persone che lo vivono.