HomeSpettacoloQuando le notti sono... cangianti

Quando le notti sono… cangianti

[oblo_image id=”1″]Dal 5 al 14 settembre Piazza Re di Roma si tinge di rosso, blu e bianco.
Non è restaurazione ma è una manifestazione a cura dell’Associazione Culturale Poliorama che vede come protagonisti indiscussi i tre colori che hanno dato un significato consistente a correnti culturali e cinematografiche (Kieslowski, Antonioni e Pasolini, ad esempio). Alla manifestazione “Notti cangianti – Blu, Rosso e Bianco”, prenderanno parte artisti e personaggi del mondo dello spettacolo provenienti da tutt’Italia che dalle ore 18 alle ore 24 si esibiranno in performance di alto livello.
Promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e col patrocinio della Provincia, della Regione Lazio e del IX Municipio, Piazza Re di Roma vivrà momenti incantevoli di proiezioni di colori, conferenze,concerti e stand gastronomici, oltre che danza, teatro e musica. Le inaugurazioni a tema saranno: venerdì 5 settembre il BLU, lunedì 8 settembre il ROSSO e giovedì 11 settembre per il BIANCO.
Tra le tante presenze, attesi: Francesco De Gregori, Beppe Servillo degli Avion Travel, Laura Morante, Lucrezia Lante della Rovere, Alessandro Haber, Ascanio Celestini, Alberto Bevilacqua, Erri De Luca. Madrina della giornata conclusiva l’attrice Anna Falchi.
La giornata conclusiva prevede, una conferenza dedicata alla bandiera francese che accosta le tre tonalità delle notti cangianti con il significato di Liberté Egalité Fraternité. Uno spunto di riflessione sulla condizione di uguaglianza e libertà europea.

Dove:Piazza Re di Roma, IX Muncipio, Roma
Quando: 5-14 settembre 2008

Ingresso gratuito
Info: www.notticangianti.net e info@notticangianti.net

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments