[oblo_image id=”1″]Il prossimo martedì 31 marzo 2009, torna sul palco del The Place (Via Alberico II, 27/29), il cantautore romano Piji, che proporrà le canzoni tratte dal suo EP “Lentopede”. Già apprezzato da pubblico e critica arricchirà lo spettacolo con tanti inediti, ma non solo. Presenterà infatti, per la prima volta dal vivo ad un suo concerto, il nuovo arrivato, il brano “Pungiball”. Gli schiaffi della vita e della precarietà lavorativa trasformano il personaggio della canzone in un pungiball in pelle umana, sul quale chiunque può scaricare le proprie tensioni. Ormai assuefatto ad esser preso a “calci e pugni a pranzo e cena” non prova più alcun dolore e sta quasi iniziando a prenderci gusto. Questa è la “professionalità” di un precario, figura quanto mai attuale nel panorama sociale italiano.

Piji col suo sguardo attento ed ironico continua ad essere un puntuale osservatore della realtà contemporanea con uno sguardo rivolto alla tradizione della canzone jazzata. I suoi brani lo hanno portato a vincere ben 9 premi dedicati alla canzone d’autore: Augusto Daolio Città di Sulmona (2007), L’Artista che non c’era (2007), Premio Botteghe d’autore (2007), Premio Palco in Piazza (2007) come miglior solista ed il Premio Speciale Radio Italia 1, Premio della critica al Festival Sing your song (2007), Contursi Festival (2007), Premio Lunezia band 2003 con i Masquèra di cui è stato il leader, Premio Non sparate sul pianista (2006), Diacetum Festival (2004).

Sul ring del The Place Piji schiererà il suo Septet formata da Domenico Sanna (pianoforte), Matteo Ruberto (chitarra elettrica), Matteo Locasciulli (contrabbasso e basso elettrico), Luca Iaboni (tromba e flicorno),Biagio Orlandi (Sassofoni), Filippo Schininà (batteria).

Sul web: www.piji.itwww.myspace.com/pijispace

Martedì 31 marzo 2009
h. 22.00
The Place
Via Alberico II, 27/29

Advertisement