HomeSenza categoriaPennetta show contro la Gibbs: avanti negli Us Open

Pennetta show contro la Gibbs: avanti negli Us Open

Flavia Pennetta
Flavia Pennetta

Flavia Pennetta continua la sua marcia agli Us Open. Nel terzo turno ha eliminato Nicole Gibbs, numero 135 al mondo, in due set: 6-4,6-0. Tutto facile per la brindisina che conferma di dare il meglio di sè sul cemento americano e si proietta da favorita alla sfida degli ottavi di finale che la vedrà contrrapposta all’australiana Dellacqua. Molto solida da fondo campo, Flavia ha sempre condotto il gioco con l’autorità che compete alle grandi. La Pennetta è sembrata tonica fisicamente anche se andrà testata contro rivali più probanti.

Dando uno sguardo al tabellone, l’azzurra potrebbe incrociare in uno stellare quarto di finale Serena Williams. Per una ragazza di 32 anni che un anno e mezzo fa temeva di non poter più giocare per i problemi al polso, è un’altra vittoria di determinazione e carattere. Proprio gli Us Open del 2013 avevano celebrato il suo ritorno ad alti livelli con Flavia che arrivò sino alle semifinali. Non sarà facile ripetere l’exploit ma sognare non costa nulla e vedendo il capolavoro dipinto da Sara Errani contro la sorella Venus Williams, è doverso dare fiducia alle nostre portacolori.

A fine partita, la Pennetta ha manifestato tutto il suo apprezzamento per il clima di Flushing Meadows: “Non so cosa ci sia, ma senz’altro su questi campi mi trovo a mio agio. Sono soddisfatta di come ho giocato e di essere arrivata agli ottavi”. L’importante è ora recuperare le forze e presentarsi alla seconda settimana degli Us Open ancora con parecchie cartucce da sparare. Contro avversarie di altro rango, bisognerà dare il 100% per continuare a scrivere la favola newyorkese.

Flavia Pennetta negli ottavi degli Us Open: l’azzurra batte la Gibbs con un perentorio 6-4,6-0

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments