HomeCulturaPark life: il rispetto dell'ambiente inizia da qui

Park life: il rispetto dell’ambiente inizia da qui

Ritorna l’appuntamento con Park Life, la fiera dedicata alla tutela della biodiversità e alla protezione dell’ecosistema marino. Le aree marine protette sono 28 in tutt’Italia e sono le vere protagoniste del quarto evento fieristico allestito presso la Fiera di Roma, all’interno di Big Blu, il salone della Nautica e della Subaquea.

E’ possibile visitarlo fino al 3 marzo e Park Life ospita le aree marine narrando a tutti i segreti e le meraviglie del mar Mediterraneo, oltre a porre l’accento sui male del nostro mare, l’incuria in primis.

I territori esaminati sono tanti: Toscana, Liguria, Friuli Venezia Giulia e Sicilia: un modo di presentare il territorio marino e quello montano, gli arenili costieri, ma anche gli sport acquatici e poi gli sport praticabili nel rispetto del verde e qualche accenno enogastronomico.

Molti i ministeri coinvolti: primo tra tutti il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare sarà presente con un’area istituzionale adibita a mostra, dedicata alla tartaruga (simbolo delle aree marine protette) e all’orso (simbolo dei parchi in custodia). Park Life non è solo fiera: sono circa 3.000mq di spazio espositivo, eventi e convegni, spazi didattici per le scuole, presentazioni e proiezioni.

Per info: www.parklife.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments