Pubblicità
HomeSpettacolo“Non lo dico a nessuno!”, tragicommedia surreale

“Non lo dico a nessuno!”, tragicommedia surreale

Sei personaggi (tre ragazzi e tre ragazze) catapultati in quella che sembra una dimensione fantastica, in cerca di una via d’uscita per tornare nel mondo reale. È questa la situazione di partenza dello spettacolo Non lo dico a nessuno!, ora in scena al Teatro De’ Servi di Roma.

[oblo_image id=”1″]All’aprirsi del sipario, gli spettatori si trovano di fronte a una vera e propria impalcatura, la quale viene incessantemente attraversata, scalata o percorsa a turno dai giovani, soprattutto quando ognuno è costretto a rivivere e a mostrare agli altri del gruppo attimi del suo passato. L’essere in continuo movimento sta appunto a significare il fragile equilibrio interiore e la tensione emotiva che li accomuna. In questo caso, infatti, non esiste un eroe positivo poiché tutti hanno vissuto delle esperienze difficili, commettendo degli errori più o meno gravi.

Anche l’illuminazione scenografica segue l’alternarsi dei vari flashback, rendendo di volta in volta più visibile l’individuo impegnato a ricordare. L’ambientazione generale rimane comunque calata nell’oscurità.

Le fugaci apparizioni degli ex o degli attuali partner, inoltre, aiutano i malcapitati a ricostruire nel dettaglio alcuni momenti salienti dei propri rapporti amorosi. Tali fantasmi (vestiti completamente di nero, sebbene in stile casual) sono interpretati in modo davvero eccellente da Veruska Rossi (per le parti femminili) e da Marco Bocci (per quelle maschili), il quale si distingue soprattutto per la capacità di esprimersi in diversi dialetti (milanese, bergamasco, spagnolo, barese, ecc..). In totale, quindi, gli attori sul palcoscenico sono otto.

L’ultimo lavoro del regista Luca Monti è insomma una rappresentazione corale, con un finale a sorpresa attraverso cui sarà possibile intuire l’entità del luogo misterioso, dove questi sfortunati terrestri si ritrovano improvvisamente.

Per scoprirlo c’è tempo fino al 3 Febbraio, ultimo giorno delle repliche, almeno nella capitale. Il martedì e il mercoledì, per chi porta al botteghino una ricetta medica (vecchia o nuova), è prevista una riduzione sul prezzo del biglietto.

Sede: Teatro De’ Servi – Via del Mortaro 22, Roma
Orari spettacoli: dal martedì al sabato ore 21.00 – domenica ore 17.30
Per informazioni e prenotazioni: tel.06/6795130 email: info@teatroservi.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments