HomeSpettacoloMusicaMilano ricorda Big Luciano e aiuta L'Aquila

Milano ricorda Big Luciano e aiuta L’Aquila

[oblo_image id=”1″]Grandi personaggi, grande attesa e un po’ di commozione in vista de “Un concerto per ricordare” in memoria di Luciano Pavarotti in programma questa sera nella Chiesa di San Marco a Milano a 135 anni esatti dalla prima rappresentazione della Messa in quello stesso luogo.

Sarà presente la famiglia con la figlia Giuliana e la signora Adua Veroni, sono annunciati ospiti del mondo dello spettacolo come Marisa Laurito e Lele Mora. Ci sarà anche Simonetta Puccini, nipote e unica erede del grande compositore. Presenti anche le istituzioni: il Comune che ha patrocinato l’evento, la Siae, l’Arma dei Carabinieri. Al lavoro come inedite maschere i City Angels capitanati come sempre da Mario Furlan. Presente anche Daniela Iavarone degli Amici della Lirica che consegnerà una targa ricordo alla Famiglia Pavarotti.

La chiesa sarà gremita da tanti amanti della lirica e fan di Luciano Pavarotti taluni provenienti da Svizzera e Germania che si stringeranno intorno all’Orchestra Filarmonia Veneta e al Coro Lirico del Veneto diretti dal Maestro Francesco Rosa e ai quattro solisti giovani ma di grande qualità: Olga Romanko (soprano), Gabriella Colecchia (mezzosoprano), Andrea Cesare Coronella (tenore) e Francesco Ellero D’Artegna (basso).

Grande impegno è stato messo dalla produzione Ad Maiora (Presidente Gennaro de Concilio) per la riuscita dell’evento. Un sentito ringraziamento agli sponsor tra cui Banca Popolare di Milano che editerà la biografia di Pavarotti curata da Antonio Colli, la Iris, la Europrogress, la Trivellazioni D’Auria,la Oemmepi, la Lasergrafica Polver di Milano e Cemusa.

I fondi raccolti saranno destinati al restauro del Convento di Santa Chiara dei Frati Cappuccini de L’Aquila. Per questo motivo saranno presenti alla serata padre Carlo Calloni della Curia Generale Cappuccina e padre Maurizio Annoni, superiore del convento di Viale Piave a Milano.

Al termine dell’evento grazie alla cortesia di Antonio Colli sarà riprodotta una registrazione inedita del grande Maestro:duetto finale del primo atto di Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti “Verranno a te sull’aure” eseguita nel 1972 a San Francisco con il soprano Beverly Sills.

I biglietti (a partire da 30 Euro + diritti) sono in vendita alla Fnac di Via Torino 45 e presso il circuito Vivaticket (www.vivaticket.it, tel 899 666 805 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 13). Informazioni e prenotazioni al num. 346 3285497. Sarà inoltre allestita una biglietteria all’ingresso della Chiesa a partire dalle ore 16.30. E’ attivo il sito www.unconcertopericordare.com realizzato e gestito da Visionaire.

  • Grande richiesta di biglietti per la Messa da Requiem in programma questa sera. Ancora disponibili, fino a questa mattina, posti su www.vivaticket.it
  • I biglietti potranno essere acquistati anche in loco a partire dalle h. 16.30
  • Verrà fatta ascoltare una registrazione inedita dell’indimenticato tenore
  • L’Associazione Amici della Lirica consegnerà una targa ricordo alla famiglia Pavarotti
  • I fondi raccolti saranno impiegati nella realizzazione di un convento provvisorio di legno per i Frati Cappuccini de L’Aquila
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments