HomeSpettacoloMusicaMauro Mercatanti è... sano come un sushi

Mauro Mercatanti è… sano come un sushi

All’indomani della giornata mondialmente nota per il pesce d’aprile, giovedì 2 (sempre aprile, ovviamente) un pesce avrà nuovamente il ruolo da protagonista: lo ritroviamo infatti sulla copertina di “Sano Come Un Sushi”, il terzo album della MAURO MERCATANTI BAND che sarà presentato live al Teatro Blu di Milano.

Mauro Mercatanti e soci, attivi dalla metà dei ’90 con il nome di “Giovedì Non Posso”, inizialmente fanno il rock, il pop & altre sciocchezze, fino a quando scoprono il teatro canzone per dar seguito ai deliri di onnipotenza del logorroico front-man che cantare non gli basta più: ora tra un brano e l’altro infilano monologhi, siparietti e ragionamenti ad ampio respiro su questo, su quello e su quell’altro ancora. Dai club passano ai teatri. Gli spettacoli funzionano piuttosto bene, i teatri sono ragionevolmente pieni e i nostri eroi nel 2003 pubblicano “La Fretta di Noé”, che distribuiscono gratuitamente a chiunque ne faccia richiesta con il dovuto garbo, indi schiaffano tutta la loro musica sul sito www.merca.it in free downloading.
Il loro brano più famoso, “I soldi di Inzaghi” – delirante riadattamento della gloriosa “Dune Buggy” – finisce in radio e TV in heavy rotation per un anno e mezzo. È il famigerato quarto d’ora di gloria di cui cianciava quel tale Andy ma loro, infedelissimi alla linea, riescono nella titanica impresa di non tirarci su nemmeno un euro (non si sono iscritti alla Siae…).
Quando vengono a sapere di Anomolo, net label che distribuisce musica senza farla pagare, si sentono un po’ dei predestinati e prendono contatto. Due anni dopo pubblicano il secondo album, “Infedele alla linea”, proprio su www.anomolo.com e lo fanno scaricare a un bel po’ di persone.

Ora è la volta di “Sano come un sushi”, album contenente monologhi e canzoni che parlano di tutto un po’, presente in questi giorni sulle frequenze delle principali radio italiane.

Ecco quindi un’occasione da non perdere per apprezzare il talento del poliedrico artista Mauro Mercatanti e la sua Band e per una serata di sano divertimento!
Giovedì 2 aprile 2009 al Teatro Blu di Via Cagliero 26, Milano.

In più, per chi volesse, al ritiro del biglietto verrà data in omaggio una copia dell’album… infedeli alla linea fino in fondo!

Mauro Mercatanti Band
in concerto
per presentare l’album
“SANO COME UN SUSHI”

giovedì 2 aprile 2009
al Teatro Blu, Via Cagliero 26 Milano
ore 21.30 – ingresso 15 euro, che include l’omaggio dell’album “Sano Come Un Sushi

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments