HomeSpettacoloMusicaMarlene Kuntz: il tour approda all'Hiroshima

Marlene Kuntz: il tour approda all’Hiroshima

Dopo il tour semi-acustico di Uno Live in Love che ha girato i teatri di tutta Italia, i Marlene Kuntz riattaccano gli amplificatori e ripartono con un nuovo assetto elettrico, tornando alla verve rock che li contraddistingue dagli esordi.

Prima tappa Londra. Così parte il nuovo tour dei Marlene. La band si esibirà infatti il 26 marzo sul palco del mitico club londinese Dingwalls. Un appuntamento speciale che anticipa il tour italiano che toccherà anche l’Hiroshima Mon Amour di Torino la sera di Sabato 28 Marzo 2009.

[oblo_image id=”1″]La band, forte del grande successo della loro prima raccolta, il Best Of pubblicato a inizio anno, porta in giro per il nostro paese i classici del repertorio che li ha resi noti. Canzoni che ripercorrono una lunga e onorata carriera iniziata discograficamente con l’album d’esordio “Catartica” del 1994 per arrivare all’ultima produzione di studio della band “Uno” del 2007. Oltre ai classici presenteranno dal vivo anche le cover “Impressioni di Settembre” della PFM in una versione dal finale molto “Sonico”, “Non Gioco Più” di Mina ed una nuova versione de “La Libertà” di Giorgio Gaber, e anche l’ inedito “Canzone in prigione”, tratta da “Tutta colpa di Giuda”, il nuovo film di Davide Ferrario in uscita il 10 aprile, con Cristiano Godano esordiente davanti alla macchina da presa.

Capitanati dal carisma intellettuale di Cristiano Godano, i Marlene Kuntz si esibiranno con questa formazione: oltre a Cristiano Godano, Luca Bergia e Riccardo Tesio, ci saranno Davide Arneodo (tastiere, violino e percussioni) e Luca Lagash Saporiti (basso)

***image2*In Sala Modotti, l’apertura di serata è affidata ai torinesi Avvolte Kristedha che presentano l’album omonimo “Avvolte Kristedha” uscito lo scorso Febbraio 2008. Il disco vanta la produzione artistica di Franz Goria (Fluxus/Petrol) e la masterizzazione al Turtle Tone Studios di New York (Sting, John Zorn, Moby, Giant Sand). Il videoclip del singolo “Linfa Vitale” è stato realizzato dall’Istituto Europeo di Design di Torino con la regia di Vincenzo Gioanola (già regista del video “Fight da Faida” di Frankie Hi Energy).

Sabato 28 Marzo 2009
MARLENE KUNTZ in concerto
@ Hiroshima Mon Amour
Sala Majakovskij – ore 22.00, ingresso 15.00 euro

AVVOLTE KRISTEDHA
Sala Modotti, ore 21.30, ingresso gratuito

Associazione Culturale Hiroshima Mon Amour
per info : 011 3175427 – email: hma@hiroshimamonamour.org

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments