Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaManuela Zainer: prima il Dune Club e poi il nuovo cd

Manuela Zainer: prima il Dune Club e poi il nuovo cd

[oblo_image id=”1″]Oltre ad esibirsi in una serie di concerti live con la sua band, Manuela Zainer è impegnata in studio per la produzione dell’album che si intitolerà Esercizi di stile (Emi-Warner). Il primo singolo estratto sarà in promozione radio dal 15 gennaio 2008, cui seguirà la distribuzione dell’album nei negozi e on line.

Sul palcoscenico romano del Dune Club & Restaurant, giovedì 10 gennaio alle 22, si esibirà con la sua band composta da Primiano Di Biase (pianoforte e tastiere), Maurizio Meo (contrabbasso e basso elettrico), Daniele Fiaschi (chitarre), Salvatore Scorrano (batteria).

Affascinata dalle potenzialità della voce e dalla capacità comunicativa del linguaggio del corpo, Zanier studia per dieci anni danza classica, contemporanea, jazz e, successivamente, inizia a studiare canto. Grazie ad un talento ed una forza interpretativa innati, insieme ad un timbro vocale particolare, viene presto “notata”. Nel luglio del 2002 ottiene un contratto discografico con la Emi Music, che pubblica il primo singolo di Manuela, dal titolo C’è vita nell’aria (Gatto Panceri-Roberto Russo). Con lo stesso brano partecipa al programma televisivo di Rai 2 Destinazione SanRemo con Baudo e Cecchetto e, risultando vincitrice, diventa una delle nuove proposte del 53° Festival di SanRemo. Proprio al Festival presenta Amami (M.Zanier-P.De Lazzaro-R.Russo) con ottimi riscontri soprattutto fra i critici. Per tutta la stagione invernale 2003 Manuela è protagonista di Tosca di Lucio Dalla, un’esperienza teatrale importante, grazie alla quale ha modo di esprimere le sue potenzialità come cantante, attrice e ballerina. Nell’estate del 2004 viene pubblicato Tangonavigando. Nonostante la sua connotazione di brano fresco, dai colori estivi non perde tuttavia di vista la ricerca della qualità nelle sonorità, negli arrangiamenti e nel testo, per restare in linea con il resto del progetto. Riceve un ottimo riscontro radiofonico. Nel frattempo Manuela si dedica alla preparazione del suo primo album, di cui è coautrice. Il regista Angelo Longoni, ascoltando il lavoro, rimane affascinato da uno dei brani, Non rispondi, che diventa così la colonna sonora del film Non aver paura, con Laura Morante ed Alessio Boni, uscito nelle sale nel maggio del 2005.

Non rispondi, di Romanelli e Bungaro , viene registrato a Londra, con musicisti inglesi e realizzato anche in lingua spagnola. Un brano decisamente internazionale e raffinato, come il resto dell’album, che con la direzione artistica di Pino Romanelli ha assunto un taglio di qualità, per la cura dei testi, degli arrangiamenti, della ricerca delle sonorità. Il video di Non rispondi è stato girato nel deserto di dune nel Marocco, con la regia di Paolo Ameli (David di Donatello 2003) e prodotto da Direct to Brain. Nel video Manuela interagisce con personaggi di sabbia , disegnati in 3D, sullo sfondo delle immagini suggestive del deserto. Il 9 Febbraio 2007 è uscito nelle sale il nuovo film di Ale&Franz, Mi fido di te, con la regia di Massimo Vernier, di cui Manuela interpreta Trust in me, una delle canzoni del film, di Paolo Jannacci. “Trust in me” ha partecipato ai “nastri d’argento 2007” come miglior canzone originale. Manuela fa parte del cast del musical La Divina Commedia Opera, nel ruolo di Francesca, considerato dai media evento teatrale dell’anno, in scena al teatro Divina Commedia di Tor Vergata fino a febbraio 2008, per poi toccare le principali città italiane.

INFORMAZIONI
Dune Club & Restaurant
Piazza S.S. Apostoli 52
Tel.: 06.69925442
e-mail dune.restaurant@fastwebnet.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments