Pubblicità
HomeCulturaLucania Film Festival e Allelammie insieme in Tilt

Lucania Film Festival e Allelammie insieme in Tilt

TornaInLucaniaTeam, ossia TILT. E’ il nome del nuovo, ambizioso progetto di Allelammie che intende creare un centro per la produzione di arte, socialità e cultura che valorizzi, in chiave contemporanea, il rapporto tra i produttori di cultura lucani, siano essi residenti che sparsi per l’Italia e per il mondo.

Sarà, come sempre, la Casa della Cultura di Pisticci, il punto di raccordo per tutte le attività artistiche . TILT, lancerà così un processo produttivo capace di attivare opportunità sociali, economiche, culturali creando legami virtuosi tra gli elementi del territorio, dell’identità. dell’alterità e le possibilità di  un’industria culturale. In tal senso il progetto lanciare il messaggio che nulla è impossibile in Lucania mandando quindi in tilt la convinzione opposta di non poter realizzare nulla di concreto nella regione dove invece è possibile vivere, lavorare, agire, dialogare, fare arte e cultura.

TILT è anche il nome del gruppo, attivo, dinamico che progressivamente prende parte al progetto è il team degli artisti che vivono in Basilicata e desiderano mettersi in rete per progetterare assieme agli artisti che la Basilicata hanno dovuto abbandonarla.
Per Allellammie tornare in Lucania per un prgetto, per un evento per sempre è possibile. Tornare per produrre arte, socialità cultura. Tornare per la crescita personale per la crescita di una terra.

Un progetto importante dunque pieno di speranza e di creatività.

Gli interessati possono collegarsi al sito www.allelammie.org per ottenere maggiori informazioni.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments