Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaLibra: "Calma" partecipa al viaggio della legalità

Libra: “Calma” partecipa al viaggio della legalità

[oblo_image id=”1″] Giovedì 23 maggio ricorre l’anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio in cui Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo, gli uomini e le donne della scorta persero la vita. Come ogni anno dal 2002, la Fondazione “Giovanni e Francesca Falcone”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, concentra la sua attenzione sulle scuole con le quali ha iniziato a realizzare percorsi di educazione alla legalità a livello nazionale.

Tali progetti hanno il loro momento conclusivo il 23 maggio, anniversario della strage di Capaci, e  data simbolo dell’impegno delle scuole nella diffusione della cultura della legalità e del contrasto ad ogni atteggiamento mafioso. Il 22 maggio dai porti di Napoli e Civitavecchia partiranno le due “Navi della Legalità”, su ciascuna nave saliranno 1300 studenti, con destinazione Palermo dove si terrà la giornata commemorativa. Sempre il 23 maggio alle ore 22, su una della navi che riporterà i ragazzi a casa, si terrà il concerto dei Libra, che sono stati scelti dagli organizzatori come colonna sonora di questo simbolico viaggio degli studenti verso la legalità.

La partecipazione a questo importante evento coincide con l’uscita del primo singolo dei Libra “La Calma”, che qui è possibile ascoltare in anteprima: https://soundcloud.com/libraofficial/la-calma“La calma è un respiro disteso nella frenetica vita di ogni giorno. E’ la quiete dopo la tempesta, il riposo di chi ha scelto di non correre più e smettere di lasciarsi vivere”   Libra

La Calma sarà anche un videoclip, disponibile a breve, questo il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=DyjfN814xXg

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments