HomeSpettacoloLa tenerezza al Nuovo con "Portami tante rose"

La tenerezza al Nuovo con “Portami tante rose”

[oblo_image id=”2″]In scena sul palco del Teatro Nuovo di Milano, fino al 15 marzo, Portami Tante Rose. Parliamo di un famoso testo teatrale firmato da Maurizio Costanzo e Enrico Vaime, portato in scena da Valeria Valeri e alcuni de I Ragazzi di Amici, il fortunato programma di Mediaset, condotto da Maria De Filippi.

La storia divertente e romantica, affronta il tema dei desideri e della gioia di vivere, e dell’incontro tra generazioni diverse, che si scambiano affetto e sostegno.

[oblo_image id=”5″]La protagonista, una donna non più giovane, elegante e anticonformista, (Valeria Valeri) ospita nella sua bella casa, un gruppo di teatranti ricchi di talento e di belle speranze, giovani e meno giovani e li aiuta ad allestire un musical, dal titolo Portami Tante Rose. Lo stesso titolo è un’idea della gentile signora che vuole così ricordare e omaggiare una giornata romantica e particolare trascorsa anni prima a Piazza di Spagna. La donna è una persona “speciale” che crede fermamente nella libertà, nell’amore senza vincoli, nella generosità, e che nutre una sincera passione per l’arte. La benefattrice dona ospitalità agli attori per porre infatti riparo all’unico rimpianto che ha nella sua vita, ovvero quello di non essere riuscita a realizzare il sogno di diventare attrice.

Ma le cose non vanno come previsto e un giorno, durate le prove dello spettacolo, arriva la brutta e deludente notizia, che il produttore del musical è sparito con i soldi della cassa dello spettacolo, che viene quindi sospeso.

Spettacolo che ha ottenuto un ottimo consenso di pubblico e di critiche e che ha soprattutto quale filo conduttore l’importanza dell’entusiasmo, della passione e dell’altruismo.

Una bella storia per sognare e per intenerirsi un po’.

Teatro Nuovo, piazza San Babila, dal 10-02-2009 al 15-03-2009
Portami tante rose
Valeria Valeri, I ragazzi di Amici

Con PIERFRANCESCO POGGI, FANNY CADEO, PAOLO RUFFINI, CLAUDIA CAMPOLONGO, Roberta Bonanno, Federica Capuano, Samantha Fantauzzi, Susy Fuccillo, Pasqualino Maione, Marina Marchione, Enrico Pittari

autore: Maurizio Costanzo e Enrico Vaime
regia: Marco Mattolini
coregrafie: Garrison Rochelle
scenografie: Alessandro Chiti
costumi: Laura Costantini
disegno luci: Iuraj Saleri
elaborazione musicale: Pino Perris
Informazioni: www.teatronuovo.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments