HomeGiochiKnitler: lavora a maglia la tua bambola dittatore

Knitler: lavora a maglia la tua bambola dittatore

[oblo_image id=”1″]Una designer inglese di successo, Rachael Matthews, ha lanciato un nuovo libro, che contiene i disegni e i modelli di una dozzina di bambole fatte a maglia, che riproducono fedelmente i più grandi dittatori della nostra storia.

Sulla copertina del libro c’e l’immagine di Adolf Hitler, mentre fa il saluto nazista. Il nome della bambola del dittatore è grottesco, Knitler, formato dal gioco di parole: to knit (lavorare a maglia) e Hitler.

Tra i personaggi proposti dalla disegnatrice ci sono anche: il mostro iracheno Saddam Hussein, il tiranno ugandese Idi Amin e il dittatore cambogiano Pol Pot.

Il libro ha suscitato lo scalpore dell’opinione pubblica della Gran Bretagna. La gran parte dei genitori inglesi nemmeno pensa di sostituire le bambole di pezza dei propri figli con i nuovi arrivati, mentre sulla prima pagina del “Daily Telegraph” ci si chiede dello scopo di questa idea grottesca, per non dire perversa.

Contro il progetto della Matthews protestano anche le organizzazioni ebraiche, secondo le quali trasformare Hitler in un simpatico bambolotto farà si, che la gente pian piano si scorderà delle atrocità da lui compiute, attribuendogli le caratteristiche comuni a tutti i peluche.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments