Pubblicità
HomeSenza categoriaImation realizza i supporti per il primo tape drive da un terabyte

Imation realizza i supporti per il primo tape drive da un terabyte

[oblo_image id=”1″]Imation Corp. leader mondiale nei supporti data storage rimovibili, ha annunciato il proprio supporto ai tape drive Sun StorageTek T10000B, che con il loro terabyte forniscono la capacità più elevata di tutto il mercato dei nastri enterprise. Il formato del tape drive Sun StorageTek T10000 sfrutta la formulazione e la procedura di rivestimento proprietaria Imation Tera Angstrom e il sistema brevettato Imation Precision-Tracking “N Pattern” Servo Writing, uno schema di riferimento ultrapreciso che permette ai drive di mantenere il tracking entro intervalli nanometrici consentendo di gestire un terabyte e più di dati.

“I clienti possono salvaguardare quanto investito nei supporti a nastro e massimizzare i budget IT grazie alla compatibilità verso il basso in lettura e scrittura, alla compatibilità garantita con le tape library Sun StorageTek grazie alla semplificata configurazione”, ha dichiarato Tom Maiorano, Senior Director WW Storage Media Business di Sun Microsystems Inc. “L’integrazione del nuovo design Sun per tape drive enterprise ad accesso veloce con la lunga esperienza maturata da Imation nel settore dei media consente di ottimizzare l’abbinamento throughput e capacità storage fino a raggiungere per la prima volta il traguardo del terabyte”.

“Da oltre cinquant’anni ci concentriamo sul progresso della tecnologia a nastro e restiamo impegnati a mettere a punto le soluzioni storage a nastro avanzate di cui i nostri clienti enterprise hanno bisogno”, ha affermato Subodh Kulkarni, Vice President, Global Commercial Business, R&D and Manufacturing di Imation. “Quando abbiamo lanciato il rivestimento Tera Angstrom nel 2004 avevamo stabilito l’obiettivo di fornire 1 TB di capacità nativa all’interno di una cartuccia prima della fine del decennio. Oggi siamo lieti di annunciare il raggiungimento di questo traguardo continuando a collaborare con Sun per aiutare i clienti a massimizzare e proteggere gli investimenti effettuati nelle tape library automatizzate”.

Le tecnologie Imation incorporate nelle cartucce Sun StorageTek T10000 sono:

– Tecnologia Precision-Tracking ‘N Pattern’ Servo Writing: un sistema di servoscrittura brevettato che crea una schema di riferimento ultrapreciso grazie al quale il drive può mantenere il tracking entro intervalli nanometrici, una caratteristica essenziale per raggiungere capacità di un terabyte e più.

– Tecnologia Tera Ångstrom: esclusivi processi di fabbricazione che comprendono:

● Processo di compressione: getti ad alta pressione (>10.000 psi) comprimono fra loro le particelle su scala nanometrica assicurando l’elevata uniformità dello strato magnetico attraverso la creazione di particelle dei pigmenti più piccole distribuite in maniera più omogenea.

● Processo di essiccatura quiescente: un ambiente di essiccatura priva di turbolenze che utilizza flussi d’aria a bassa velocità e spirali magnetiche permette di ottenere un elevato grado di orientamento delle particelle in modo da assicurare la massima densità di bit e la massima capacità storage eliminando i difetti di rivestimento.

● Processo di calandratura in linea: una serie di rulli caratterizzati da una superficie estremamente liscia permette di comprimere il nastro in modo da ottenere una superficie maggiormente uniforme caratterizzata da una regolarità misurabile in angstrom.

● Costruzione sicura delle cartucce: uno speciale meccanismo verticale di blocco tiene ferma la bobina interna della cartuccia quando questa si trova al di fuori del drive, mentre il particolare hub brevettato ne garantisce una sistemazione più precisa rispetto al percorso del nastro all’interno del drive. Entrambi questi accorgimenti sono essenziali per ottenere le performance richieste dagli ambienti data center.

La cartuccia Sun StorageTek T10000B è disponibile presso i distributori autorizzati. Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo www.imation.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments