Pubblicità
HomeSpettacoloI gatti di tutte le razze a Magnificat Show 2008

I gatti di tutte le razze a Magnificat Show 2008

[oblo_image id=”3″]Su un palco di circa 40 metri, gareggiando per il titolo di Mister Gatto 2008, lo scorso 4 e 5 Ottobre hanno sfilato: persiani, siberiani, esotici, kurial bobtail delle isole russe kuril, certosini, abissini, i russi “don sphinx”, gli striati “bengala”, i siamesi “peter bold”,i “seychellois” (una nuova razza siamese bicolore) e i mastodontici “maine coon”: appartiene a quest’ultima razza il micio nero soprannominato “Diablo”, che da lontano può essere scambiato quasi per un cucciolo di pantera!

La competizione comunque ha coinvolto pure dei comuni gatti di casa, suddivisi nelle categorie “pelo lungo” e “pelo corto”.

[oblo_image id=”1″]Essi sono stati iscritti ed accompagnati dai loro stessi padroni, i quali hanno sperato di aggiudicarsi così i ricchi premi offerti dagli sponsor. Infine, attraverso la sezione “Qua la zampa” e presso il suo stand informativo, è stato possibile trovare una sistemazione per una quindicina di randagi senza pedigree. L’ARCA (Associazione Romana Cura Animali e Ambiente), promotrice di questa lodevole iniziativa, è stata sempre elogiata in tali occasioni per aver salvato numerosi gatti abbandonati, molti dei quali ancora troppo piccoli per cavarsela in maniera autonoma; il caso più recente è stato quello di Lucky, una micetta gettata dentro un sacchetto di plastica all’interno dell’oasi felina della Piramide, e prontamente soccorsa dai volontari della struttura.

Tali attività contro il randagismo vengono autorizzate e sostenute attraverso i fondi di questa e di altre simili associazioni; la più grande di Roma è appunto quella presso il monumento della Piramide, dove vengono accuditi tra i 200 e i 300 gatti (con gli abbandoni del periodo estivo, il numero tende ad aumentare). Segue a ruota quella di Largo di Torre Argentina, anch’essa parecchio numerosa.

[oblo_image id=”2″]Sempre a Piazzale Ostiense, il prossimo 17 Febbraio, si rinnoverà la manifestazione riguardante la Festa del Gatto, che cade ormai tradizionalmente in questa data. Per chi non potesse occuparsi personalmente di un animale domestico, si ricorda che sono ben accette anche le adozioni a distanza: bisogna soltanto versare il contributo necessario al mantenimento del gatto scelto, presso la medesima colonia.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di visitare il sito www.igattidellapiramide.it

PER INFORMAZIONI:
Magnificat Eventi
Via Lima 7, 00198 Roma.
Tel.06/80696070.
Sito Internet: www.magnificatshow.com 
Indirizzo e-mail: info@magnificatshow.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments