Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaGuarda Le Mie Mani: artisti italiani per l'Africa

Guarda Le Mie Mani: artisti italiani per l’Africa

Si chiama “Guarda Le Mie Mani” e rappresenta il nuovo progetto musicale di solidarietà voluto da Claudia Koll, promosso dall’Associazione Onlus “Le opere del Padre”, di cui la Koll è presidente e fondatrice, e sostenuto dal Gruppo editoriale San Paolo.

Antonella Ruggiero, I Nomadi, Ron, Annalisa Minetti, Povia, Franco Simone, Marco Frisina, Mariella Nava, Amedeo Minghi, Marcella e Gianni Bella, Fausto Leali, Tiziana Rivale, Nino D’Angelo, Marco Ferradini, Pina Magri e Giada Nobile sono i sedici grandi artisti italiani che hanno offerto il proprio contributo per sostenere la realizzazione de La Piccola Lourdes, un centro destinato ad accogliere ed offrire cure alle persone diversamente abili, soprattutto bambini, che vivono in Burundi, nella Diocesi di Ngozi, una delle più popolate della Chiesa burundese, con circa 1.200.000 abitanti.

[oblo_image id=”1″]Claudia Koll così presenta il progetto: «Gesù Risorto si rivolge a Tommaso dicendo: “Guarda le mie mani, stendi la tua mano, e non essere più incredulo ma credente”. Per questo voglio ringraziare di cuore tutti gli artisti che, tendendo la propria mano, hanno donato una loro canzone per la realizzazione de La Piccola Lourdes. Si tratta di un centro per accogliere e curare le persone diversamente abili, soprattutto giovani, della Provincia di Ngozi in Burundi, provincia poverissima e senza strutture adeguate per questo tipo di sofferenza. Spero che la solidarietà intorno a questi nostri fratelli dell’Africa possa portare all’incontro con Dio tanti uomini di buona volontà che non riescono ancora a vederLo nella loro vita. I poveri e coloro che soffrono sono infatti fratelli preziosi: in loro è Dio che soffre. Aiutandoli, ci mettiamo nella condizione di incontrarLo, come Gesù stesso ci dice: “Ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli più piccoli l’avete fatto a me”».

Il cd è in vendita nelle librerie San Paolo al costo di euro 9,90 oppure prenotandolo al numero telefonico: 02.48027575 o all’indirizzo di posta elettronica vpc@stpauls.it.

Contatti:
Per informazioni sul progetto de “ La Piccola Lourdes” e sull’Associazione:
Ass. Onlus “Le Opere del Padre” – P. zza della Radio, 40 – 00146 Roma.
www.leoperedelpadre.itinfo@leoperedelPadre.it

Per informazioni sul cd “Guarda Le Mie Mani” e sugli eventi dell’Associazione: www.guardalemiemani.netinfo@guardalemiemani.net

Se vuoi sostenere l’Associazione ed i suoi progetti:
Intesa San Paolo S.P.A. – IBAN IT53 X030 6903 2081 0000 0005 305
Conto Corrente Postale – CCP 71768428
Dona il 5×1000 a “Le Opere del Padre” Ass. Onlus 90021980694

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments