HomeSpettacoloCinemaGeorge Clooney: un film sull'autista di Bin Laden.

George Clooney: un film sull’autista di Bin Laden.

Non soddisfatto dei grandi successi raccolti recentemente con la regia di Good Nigth and Good Luck o del premio Oscar nel 2005 come miglior attore non protagonista in Syriana George Clooney continua ancora a sorprenderci. Abbandonati i panni da Medico in E.R ed impegnato sul set del suo ultimo film The Fantastic Mr. Fox, l’attore ha deciso di cimentarsi nella nuova veste di produttore.

Secondo quanto riporta il New York Post l’attore e la sua casa di produzione hanno acquisito i diritti per la realizzazione cinematografica di una pellicola sulle vicende di Salim Hamdan ex autista dello sceicco del terrore. L’opera sara ispirata al romanzo di Jonathan Mahler.

Sempre secondo il New York Post, l’attore avrebbe intenzione di ritagliarsi una parte nel film, probabilmente nei panni dell’avvocato Charles Swift, colui che ha ottenuto l’applicazione della Convenzione di Ginevra anche per le persone accusate di crimini terroristici.

Salim Hamdan, è attualmente recluso nella base Usa di Guantanamo. Proprio pochi giorni fa si è concluso il suo processo dove è stato dichiarato colpevole di sostegno materiale al terrorismo dopo dieci udienze e piu di otto ore di camera di consiglio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments