Pubblicità
HomeCulturaFrosinone: Cristiani si nasce, non si diventa

Frosinone: Cristiani si nasce, non si diventa

[oblo_image id=”2″]“Il progetto Emmaus, un cammino per diventare cristiani per i ragazzi e le loro famiglie”: se ne parlerà, mercoledì e giovedì prossimo con don Andrea Fontana nell’ambito della due giorni della II tappa del cammino diocesano sull’iniziazione cristiana dal tema Cristiani non si nasce, si diventa.

Don Andrea, dell’ufficio catechesi del Piemonte e responsabile del servizio diocesano per il catecumenato a Torino, incontrerà nuovamente catechisti, insegnanti di religione ed operatori pastorali dopo l’intervento tenuto sabato 6 ottobre 2007 in occasione del VII Convegno Diocesano presso il PalaSport di Frosinone.

[oblo_image id=”1″]Gli incontri, organizzati dall’Ufficio Catechistico Diocesano di cui il prof. Gianni Guglielmi è direttore, si terranno presso la parrocchia frusinate di S. Paolo Apostolo (quartiere Cavoni) e saranno articolati nel modo seguente.

Mercoledì 2 aprile: alle ore 18, La “conversione pastorale”: perché cambiare; alle ore 20 cena insieme; alle ore 20.30 La proposta catecumenale: che cosa cambiare, criteri di un percorso ispirato al catecumenato.

Giovedì 3 aprile: alle ore 18, Il percorso del “progetto Emmaus”: come cambiare; le ore 20 cena insieme; alle ore 20.30 Catechisti…in preghiera.

Da non dimenticare che giovedì mattina, don Andrea incontrerà il clero diocesano in occasione del consueto ritiro mensile, che avrà luogo in Episcopio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments