HomeSpettacoloMusicaFor Music Lovers concorso per band emergenti

For Music Lovers concorso per band emergenti

[oblo_image id=”1″]E’ ufficialmente partito “For Music Lovers”, il nuovo programma nazionale per talenti emergenti della Fondazione Arezzo Wawe Italia. Sul sito www.formusiclovers.net è possibile trovare le informazioni per iscriversi al concorso Italia Wawe Band ed Elettrowawe Challenge. Il concorso, completamente gratuito, è rivolto a band emergenti per le categorie Rock/pop, Etno/Canzone – Urban. Le selezioni si svolgono in ogni regione della penisola seguendo un iter che parte dalla preselezione realizzata ascoltando i cd degli scritti per giungere alla finale dal vivo che, in una o più serate determina il vincitore. Per tutti i vincitori regionali, oltre ad una serie di premi per ciascuna categoria, la possibilità di esibirsi nel corso di Italia Wawe Love Festival, uno dei più importanti eventi europei del settore delle musiche giovanili.
Dal 2002, è l’associazione Multietnica a realizzare in Basilicata il censimento delle formazioni musicali emergenti, attraverso il Progetto “Basilicata Music Net”, che produce diverse occasioni di formazione e promozione in favore delle giovani band locali selezionate.

Per partecipare bisogna compilare un modulo on line sul sito del festival e inviare presso i punti di raccolta regionali un demo con due brani originali corredato da tutta la documentazione prevista dal bando.

In Basilicata i gruppi interessati potranno inviare la loro documentazione presso l’Associazione Multietnica di Potenza, Accademia Musicale lucana di Potenza, Generazione Zero di Tito, Vulcanica di Rionero, Agglutination di Chiaromonte, oppure presso la Mediateca provinciale di Matera, il Collettivo Ivan Sofokoff di Matera o presso l’Associazione Laboratori Culturali di Bernalda.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments