Pubblicità
HomeSpettacoloCooperative alla riscossa: con l'Happening...

Cooperative alla riscossa: con l’Happening…

[oblo_image id=”1″]Torna a Bergamo dal 4 al 12 giugno il tradizionale “Happening” festa delle cooperative bergamasche. Per nove giorni l’affascinante scenario dell’antico Lazzaretto ospiterà spettacoli e intrattenimenti rappresentando il cuore pulsante della città. Se tra i bei porticati si istalleranno stand delle varie cooperative e associazioni di volontariato cittadine, le strutture di spettacolo e ospitalità rappresenteranno punti di aggregazione Per giovani e meno giovani, con momenti di confronto tra territorio e associazioni.

Come al solito il cartellone è ricco di appuntamenti interessanti, con l’esibizione di alcuni tra i più affermato o promettenti gruppi locali, occasioni di dibattito e di intrattenimento, o semplicmente di relax sul grane prato verde dell’area.

Si parte mercoledì 4 giugno (ore 14.30) con il convegno “Economia Etica” momento chiave della kermesse dato che tra i temi sensibili dell’organizzazione vi è da sempre il tema del consumo critico del commercio equosolidale. Seguirà l’inaugurazione ufficiale (ore 18.30) con la presenza del Ludobus Linus dedicato ai bambini. In serata (ore 21) è previsto l’atteso concerto della storica band reggae torinese “Africa Unite”.

Giovedì 5 giugno, protagonisti della serata saranno due band locali, prima l’originale trio “The Bone” di Leo Venturini, un momento ricco di contaminazioni attorno al Funk. Seguirà l’esplosività della “Famiglia Rossi” dall’ormai ultradecennale storia fatta di energia, divertimento e impegno sociale.

Venerdì 6 giugno serata dedicata ai cittadini migranti con il gruppo Afro Jazz “Odwalla”.

Sabato7 giugno, è il turno del cabaret di Omar Fantini direttamente da Colorado Cafè.

Domenica 8 giugno, sarà di scena al musica d’autore con i Sulutumana

Lunedì l’appuntamento è con la Nazionale Italiana impegnata agli europei con l’Olanda, con l’incontro proiettato su megaschermo.

Martedì 10 giugno serata dedicata ai diversamente abili, con la proiezione del film di Julian Schnabel “Lo scafandro e la farfalla”

Mercoledì 11 giugno la ribalta è per due gruppi orobici emergenti: i “Nena and The Superyeahs” ei “Vanilla Sky”.

Giovedì 12 giugno la kermesse si conclude con i giovani gruppi freschi di sala prove, “Plastic Made Sofa”, “Cheap Mondays” e “Last Minute”

Durante tutta la manifestazione saranno presenti ristorante e pizzeria, bar, birreria, intrattenimenti per i più piccoli.

Ingresso gratuito. Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21.
Per informazioni: www.solco.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments