Caterina Murino protagonista su Canale 5

0
67
Caterina Murino
Caterina Murino
Caterina Murino

Modella, attrice, conduttrice, protagonista teatrale, persino letterina. C’è un pò di tutto nel curriculum di Caterina Murino: gavetta e formazione con la serenità di chi non ha voglia di rinnegare nulla delle proprie scelte professionali. Nei panni di Veronica sarà l’interprete principale de Il Seme della Discordia, la commedia di Pappi Corsicato proposta in seconda serata da Canale 5 a Ferragosto. Nella pellicola del 2008 in cui impersona la compagna di Alessandro Gassman ha per la prima volta il ruolo da protagonista che le vale la consacrazione in ambito cinematografico (http://www.oblo.it/019071_il-seme-della-discordia) .

Da piccola sognava di diventare medico, poi si sono spalancate le porte dello spettacolo. Quinta classificata a Miss Italia come trampolino di lancio, la saggezza per completare la formazione studiando recitazione mentre diveniva nota al pubblico televisivo come Letterina nella prima edizione di Passaparola. E così sono arrivati film per la tv , serie di successo come Orgoglio , produzioni internazionali come Die senza però mai perdere di vista l’amore per il teatro. Tra le sue interpretazioni Dieci Piccoli indiani , Riccardo III, La Vedova Scalza e Medee. Un legame profondo con la Francia sancito anche dal fidanzato con il campione di rugby transalpino Pierre Rabadan che l’ha portata a trasferirsi a Parigic on una casa nello splendido quartiere di Montmartre.

Bellezza mediterranea, verve comica che si sposa a credibilità anche nei ruoli drammatici e l’impressione che il futuro possa riservarle parti in produzioni sempre più prestigiose. Come spesso avviene per chi continua a pensare a seminare anche quando sta raccogliendo i frutti del proprio lavoro.

Caterina Murino protagonista su Canale 5 accanto ad Alessandro Gassman nella commedia Il Seme della discordia in onda a Ferragosto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui