Captain Harlock Contest: Open Fields Productions scelta da Lucky Red

0
75
Captain Harlock Contest , vince Open Fields Productions
Captain Harlock Contest , vince Open Fields Productions
Captain Harlock Contest , vince Open Fields Productions
Captain Harlock Contest: Open Fields Productions scelta da Lucky Red

User farm – spazio virtuale di video crowdsourcing – è stato incaricato da Lucky Red per dare vita ad un contest, destinato alla rivisitazione soggettiva del celebre Capitan Harlock e tutta la sua ciurma. Si tratta della nuova pellicola di grafica animata, al cinema dal primo gennaio 2014.

Tutti i fan del popolare Capitano hanno avuto la possibilità di far rivivere la memoria del famoso manga, creato da Leiji Matsumoto, con un video di 30”. I partecipanti sono stati ben 55 e Lucky Red ha potuto selezionare solo i primi 3 che si sono aggiudicati € 5.000 in totale.

Open Fields Productions si è aggiudicata, con SHUT DOWN, il primo premio di € 2.000. “Siamo molto orgogliosi – ha commentato uno dei due produttori, Fabrizio Nucci – e questo riconoscimento ci dà la carica per poter proseguire con i prossimi progetti in cantiere. Abbiamo già preparato un nuovo lungometraggio che avrà il primo ciak in primavera. Si chiamerà ‘Scale Model’ – ha concluso Nicola Rovito, regista e produttore della OFP – Stiamo puntando molto su questo progetto e il premio che ci siamo aggiudicati con Capitan Harlock sicuramente ci aiuterà nell’impresa”.

La Open Fields Productions, giocando liberamente con tutti gli strumenti narrativi a disposizione, ha contribuito in maniera significativa a consacrare il pirata in Rete. Centrando pienamente l’obiettivo di creare tra gli utenti l’attesa dell’uscita ufficiale del film e fare in modo che il video venisse condiviso sui principali social network. Harlock è diventato un fenomeno, con circa 400 mila visualizzazioni settimanali dei contenuti sui social da parte degli utenti.

La Open Fields Productions è una casa di produzione cinematografica indipendente, nata a Cosenza nel 2010. I due fondatori Fabrizio Nucci e Nicola Rovito si occupano a tutto tondo della redazione di soggetto e sceneggiatura, regia, produzione e post-produzione.

Hanno realizzato numerosi corto e lungometraggi, tra cui “The Life Show” (2011), “Back to Home” (2011, selezione ufficiale concorso “HeArtBeats – Venice Film Festival), “The Big Cruet” (2012), “Fire the State!” (2012), “La Luccicanza” (2011), “Goodbye Mr. President” (2013, lungometraggio, vincitore dei premi “ModaMovie 2013” e “I Diamanti del Cinema – Diamante Film Festival 2013”), “Re di Roma” (2013, selezione ufficiale concorsi “Cuneo Film Festival 2013”, “Cinema Invisibile Lecce 2013”). Attualmente impegnati nella regia e produzione di “Scale Model” (2014, lungometraggio).

Qui è possibile vedere il video del contest su Capitan Harlock: http://www.openfieldsproductions.com/#!capitan-harlock/c1r1b

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui