Kappa FuturFestival
Kappa FuturFestival

BasicNet Group e Movement Entertainment annunciano il rinnovo per gli anni 2014 e 2105 della sponsorizzazione legata al Kappa FuturFestival.

Marco Boglione, presidente del Gruppo BasicNet, proprietaria – tra gli altri – del marchio Kappa: “KFF si è distinto da subito come innovativo format d’intrattenimento intelligente: futuristico, sportivo e digitale, i valori che connotano il posizionamento del nostro brand Kappa. Siamo felici di rinnovare il nostro coinvolgimento nel pieno convincimento che consolidandosi tra i migliori festival d’Europa rappresenti sia un efficace investimento per il nostro Gruppo che una ottima iniziativa per lo sviluppo economico del territorio

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno (25.000 spettatori) è confermata la terza edizione di Kappa FuturFestival – Torino Summer Music Festival, il format di musica dance estivo, urbano, 100% diurno. Le date – appena annunciate – sono quelle del 5 e 6 luglio 2014 in cui la migliore musica elettronica italiana e internazionale (gli artisti saranno annunciati nelle prossime settimane) trasformerà Parco Dora di Torino nel place to be dei giovani di tutta Europa.

Kappa FuturFestival saranno due giorni intensissimi, da mezzogiorno a mezzanotte, open air, dedicato ai suoni elettronici in uno spazio che rimanda al passato industriale di Torino e proietta in un futuro senza confini.

Le prevendite “early birds” saranno disponibili a partire dal 18 gennaio su ticketone.it, ticket.it ed electronic-community.com, un’ occasione per tutti coloro che vogliono assicurarsi un posto in prima fila per il Kappa FuturFestival 2014!

Kappa FuturFestival è un buon esempio di impresa culturale, che promuove occupazione, territorio e turismo. La ricaduta economica della seconda edizione è stata valutata in un milione di euro, effetto dell’impiego di 400 risorse umane, dei 500 pernottamenti promossi nelle strutture convenzionate e delle migliaia di pasti consumati dai 25.000 ragazzi arrivati a Torino da tutta Europa. Un successo possibile grazie anche alla fiducia dell’amministrazioni municipale e regionale, al sostegno dei dieci grandi gruppi industriali – sei dei quali con sede a Torino – e alle media partnership con i più qualificati editori del paese.

Kappa FuturFestival è inoltre una straordinaria occasione di stimolo all’economia territoriale, a impatto “0-11″ sulle finanze pubbliche. La location, l’offerta artistica, la qualità del servizio e la sostenibilità ambientale sono le basi sulle quali Kappa FuturFestival costruisce l’ambizione di diventare uno dei festival di riferimento per l’Intrattenimento Intelligente estivo giovane a livello internazionale.

Intrattenimento Intelligente è la missione di ogni produzione Movement: un grande sforzo organizzativo per assicurare le migliori condizioni affinché il pubblico possa intrattenersi nel pieno rispetto di se stesso, del prossimo e dell’ambiente che lo ospita.

Kappa FuturFestival si svolge nel cuore del Parco Dora: considerata a tutti gli effetti la più importante ristrutturazione verde post-industriale d’Italia, un’area contigua al centro di Torino che si estende per 89.000 metri. Uno spazio dominato dalla suggestiva e imponente struttura del capannone dello Strippaggio che esalta l’anima più urbana e contemporanea del Festival.

Si perfeziona ulteriormente nell’edizione 2014 anche Movement Hospitality System, l’integrato sistema di ricezione degli ospiti negli hotel convenzionati attraverso un pacchetto modulato su ogni capacità di spesa. Cresce l’attenzione alla mobilità sostenibile realizzata con il supporto dei numerosi mobility partners pubblici e privati. La biglietteria, infine, è concepita per essere friendly e accessibile grazie all’impiego di canali digitali e delle più moderne applicazioni per smartphone e tablet.

Kappa FuturFestival : kappafuturfestival.com – facebook.com/futurfestival infoline

BasicNet  Spa è la  società  proprietaria dei marchi di Kappa®, Robe di Kappa®, Superga®,  K­‐Way®, Jesus®Jeans, Sabelt®, AnziBesson®, Lanzera®. Il Gruppo è leader nella produzione e commercializzazione di abbigliamento, calzature e accessori per lo sport   e il tempo libero. Opera nel mondo  attraverso un network di imprenditori, licenziatari dei marchi e distributori  dei prodotti,  ai quali fornisce  – a garanzia degli standard qualitativi  – strategie e servizi di marketing, di ricerca esviluppo e di industrializzazione dei prodotti. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui