HomeSpettacoloMusicaTati Valle : finalmente in uscita Livro dos dias

Tati Valle : finalmente in uscita Livro dos dias

Tati Valle
Tati Valle

Tati Valle % Livro dos dias

Ecco il tanto atteso lavoro di inediti in studio di Tati Valle grazie al quale si conferma ancora una volta una delle più interessanti autrici brasiliane che oggi contaminano la scena musicale italiana. “Livro dos dias” è un racconto sonoro, un paesaggio pieno di storie, esperienze, sensazione e amori vissuti in questo viaggio della vita in continua ricerca di se e delle proprie radici. L’anima che cambia forma e colore, come un camaleonte nell’incastro prezioso condotto per mano dalla direzione artistica di Ivan D’Antonio che ha permesso di trovare la “veste” adatta ad ogni canzone.
Altrettanto interessanti e determinanti le collaborazioni di Bruno Marcozzi, Gustav Lundgren e Luca d’Alberto grazie ai quali la contaminazione è d’obbligo: Bossa Nova, samba, i ritmi “nordestini” e ballate d’atmosfera. E poi la scelta dei suoni come degli strumenti, il mondo sonoro che spazia e muta forma a sua volta accompagnando l’ascolto dall’intima complicità di un piano e di una voce fino ad assaporare l’energia del groove di brani più generosi, impreziositi da strumenti africani, indiani, hawaiani dando uno spazio, se pur minimo, a tinteggiature di natura elettronica.
E in questo caso di certo la qualità e la delicatezza del vero gusto non cede il passo al compromesso della pop-.song italiana da classifica.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments