HomeSpettacoloAl Palladium della Garbatella arriva "il teatro di vetro!"

Al Palladium della Garbatella arriva “il teatro di vetro!”

[oblo_image id=”1″]Torna a Roma per la seconda edizione, Teatri di vetro, una rassegna non solo teatrale che vedrà protagonista lo storico teatro Palladium della Garbatella. Non solo teatro ma anche danza e performance provenienti dall’Italia e dall’estero con un’attenzione particolare per la Germania.

La rassegna si propone lo scopo di far luce sulle nuove compagnie e sugli artisti emergenti. Saranno infatti 43 gli artisti sul palco, selezionati tra gli oltre 200 progetti pervenuti, animando il festival, con creatività e sperimentazioni. Dal 23 maggio al 1 giugno ci saranno anche dibattiti e tavole rotonde, video e incontri con gli artisti e presentazioni di libri. L’evento è sponsorizzato dalla provincia di Roma, dalla regione Lazio e dal ministero per i Beni e le Attività Culturali. Ideato e diretto da “Triangolo Scaleno Teatro”, il festival è realizzato in collaborazione con il Romaeuropa Fondazione.

L’assessore alla Cultura della Regione Lazio Giulia Rodano si è così espressa in merito: “Un festival che ribadisce la sua cifra distintiva anche nella scelta del teatro Palladium come sua location, uno spazio espressione della creatività contemporanea. Siamo di fronte al “teatro autentico” e il fatto che gli attori che prenderanno parte al festival non godano oggi di grande notorietà non li rende attori meno veri”.

Per info e programma: www.teatridivetro.it – Mail: info@teatro-palladium.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments