A Potenza il Workshop con Artur Aristakisyan

0
58

Inizia a Potenza il Workshop per Filmmakers. L’associazione Potenza International Film festival e il Noeltan Film Studio, in collaborazione con il Comune di Potenza, organizzano Verità e Bellezza, il primo workshop internazionale per filmmakers che sarà tenuto dal grande cineasta russo-moldavo Artur Aristakisyan.

Il bando integrale del workshop, che si terrà a Potenza dal 1 febbraio al 9 febbraio, è disponibile sul sito www.noeltanfilm.com e su www.potenzafilmfestival.it. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 18.00 del 21 gennaio.

Destinato a 10 partecipanti senza alcun limite di età, il workshop sarà di tipo teorico-pratico: ciascun partecipante, avrà l’occasione di approfondire le tecniche di scrittura, di regia e di produzione cinematografica confrontandosi sul piano stilistico-formale attraverso le produzioni di alcuni film brevi in digitale, frutto dell’interazione con la comunità locale e le sue identità culturali.

I Migiori film realizzati durante il workshop verranno inseriti in una compilation dvd e distribuiti nei principali circuiti internazionali cinematografici.

Verità e bellezza prosegue dunque l’esperienza di alta formazione cinematografica internazionale dell’Atelier del cinema di Potenza che lo scorso dicembre ha condotto i migliori film realizati all’esav di Tolosa, all’interno della Corrida Audiovisuelle, il prestigioso contest internazionale che ogni anno ospita le principali scuole di cinema del mondo.