HomeCulturaArteA Bisceglie ad ogni stagione la sua... MediterrArte.

A Bisceglie ad ogni stagione la sua… MediterrArte.

[oblo_image id=”4″]Si tiene in questi giorni a Bisceglie (BA) presso l’ex sepolcreto del Monastero di Santa Croce, in Via Frisari, la rassegna “MediterrArte Winter“. Una manifestazione organizzata dall’Associazione di promozione culturale Bisceglie Host & Communications con il patrocinio del Comune. L’obiettivo è quello di mostrare le immagini e le emozioni del territorio locale attraverso le opere di sei artisti, Onofrio Caputi, Oronzo De Matteis, Letizia Konderak, Mauro Mazzilli, Anna Pasquale, Viviana Tangorra. Sei artisti in cerca di … conferma. Infatti tutti hanno partecipato all’edizione 2007 di MediterrArte, nel luglio scorso, ottenendo positivi giudizi di critica. Ed è per questo che la direttrice artistica Carolina Di Bitetto ha voluto riproporre all’attenzione del pubblico le opere di questi autori, diversi per età e genere, ma accomunati dalla stessa passione: la pittura.

Queste manifestazioni servono a dare il massimo risalto e una maggiore attenzione possibile agli artisti locali” – ha sottolineato l’Assessore al Turismo del Comune di Bisceglie On. Francesco Amoruso, intervenuto nella cerimonia di inaugurazione. [oblo_image id=”5″]”Artisti che vivono, che lavorano, che sono nati a Bisceglie e che con queste rassegne si propongono all’attenzione dei cittadini, oltre che degli esperti d’arte.
Si parte dai colori e dalla fantasia di Onofrio Caputi, al “Pittore degli Oceani” il leccese Oronzo De Matteis. Il giovane estro di Letizia Konderak, la pittura ad olio di Mauro Mazzilli. Dalla forte personalità di Anna Pasquale, alle nuove evoluzioni dell’immagine di Viviana Tangorra. La mostra sarà visitabile fino a Giovedì 17 gennaio, tutte le sere, dalle 18.30 alle 21.00

E la prossima stagione? La primavera, naturalmente e sarà nuovamente MediterrArte. Gli organizzatori stanno già lavorando per allestire la versione “Spring” della rassegna.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments