Zimbra entra nel portafoglio di Yacme

0
102

Yacme, software house bolognese attiva nel mondo open source, annuncia la disponibilità per i propri clienti delle soluzioni Zimbra grazie a un accordo commerciale siglato con Seacom, Master Distributor per l’Italia della piattaforma Zimbra. “Zimbra Collaboration Suite” rappresenta la soluzione di collaborazione e messaggistica d’avanguardia ideale per un profilo cliente di tipo evoluto e per le aziende che vogliono migrare le proprie postazioni di lavoro dal software di collaboration proprietario a quello open source.

Zimbra, azienda statunitense del gruppo Yahoo!, offre una soluzione innovativa per la gestione della posta e del calendario indirizzata alle aziende, ai fornitori di servizi, e alle istituzioni accademiche e governative. Un groupware moderno che offre una grande flessibilità per un uso personalizzato sulla base delle esigenze di ciascuna azienda, e può essere usato con qualsiasi combinazione di client, su più piattaforme. Inoltre, è molto semplice da gestire e integra un server di posta e del calendario estremamente scalabile e affidabile.

La suite di collaborazione Zimbra si affianca a OpenOffice.org, a Suse Linux e a Mozilla Thunderbird per completare l’offerta dedicata ai progetti di migrazione“, commenta Maurizio Berti, Responsabile della Business Unit Software Migration di Yacme. “Il numero delle aziende che passano dal software proprietario a quello open source continua a crescere, ed è quindi necessario ampliare l’offerta in modo da rispondere a tutte le esigenze di configurazione dell’infrastruttura. Con Zimbra, possiamo agevolmente sostituire un server Microsoft Exchange, senza rinunciare a nessuna funzionalità“.

“Zimbra Collaboration Suite” verrà offerta da Yacme nella versione standard e professional, entrambe open source, e verrà corredata da numerosi servizi a valore aggiunto: installazione, configurazione, supporto ed eventuale personalizzazione.

Maggiori informazioni:
www.seacom.it 
www.yacme.com