Wind, la community di Libero.it compie 10 anni

0
82

La Community di Libero.it, la prima e più visitata in Italia, in questo decennio ha registrato una costante crescita con una media attuale di circa 4.5 milioni di visitatori unici e oltre 250 milioni di pagine viste al mese (fonte: Nielsen NetView, Media sul Trending) e oltre 9 milioni di utenti registrati.

Per festeggiare i suoi primi 10 anni la Community di Libero.it si rinnova attraverso una maggiore apertura e comunicazione verso l’esterno, che si concretizza con l’introduzione di nuove funzionalità web e che segna il progressivo passaggio da Community a Social Network.

Tra le principali innovazioni la possibilità di registrarsi alla Community con un qualsiasi account e-mail e di personalizzare il proprio blog, una migliore gestione di tutte le attività di messaggistica e delle proprie relazioni, oltre ad un blog ufficiale nel quale Libero.it descrive tutte le novità dei servizi rilasciati, in grado di instaurare un prezioso canale diretto con i propri utenti.

Le novità sono mirate anche ad incentivare sempre di più il ruolo degli utenti quali reali protagonisti del web, che potranno creare su Libero.it blog e siti personali, pubblicare video e foto, comunicare con i propri amici.

I festeggiamenti per il decimo compleanno sono arricchiti dal lancio della promozione “Invita&Vinci”, valida dal 10 ottobre 2008 al 12 gennaio 2009, che offre agli utenti vecchi e nuovi la possibilità di vincere numerosi premi Wind, Infostrada, Unieuro e Nokia invitando 10 amici ad entrare a far parte della Community più grande d’Italia.