vacanze ai caraibiEra dal 2011 con Vacanze di Natale a Cortina che il regista Neri Parenti non realizzava un “cinepanettone classico”, ovvero un film ambientato durante le festività natalizie in una tipica località di villeggiatura. Nel gennaio 2015, spalleggiato dagli sceneggiatori Fausto Brizzi e Marco Martani, egli decide di riprovarci coinvolgendo nuovamente i suoi attori comici preferiti, ovvero la coppia Christian De Sica – Massimo Ghini con i quali ha già sbancato i botteghini con altri 5 cinepanettoni ambientati in giro per il mondo. E dal più recente Vacanze di Natale a Cortina è stato richiamato all’ordine anche il siciliano Dario Bandiera, che stavolta interpreta un patito della tecnologia che non riesce mai a staccarsi da computer e smartphone.

Squadra vincente, insomma, non si cambia ma non sono mancati neppure gli ingaggi di attori che finora non avevano mai lavorato a un film di Natale del cineasta: è il caso della bravissima Angela Finocchiaro, qui nel ruolo della consorte depressa di Mario Grossi Tubi (De Sica), o di Ilaria Spada e Luca Argentero, che interpretano rispettivamente Claudia e Fausto, due villeggianti che si incontrano su una nave da crociera fra cui scoppia subito una passione travolgente.

Parenti però ha raccontato che la realizzazione della pellicola non è stata semplicissima, in quanto le riprese sono state effettuate ai Caraibi d’estate, quando il clima è molto mutevole (la troupe un giorno si è imbattuta pure in un tifone) e l’umidità arriva a sfiorare il 90%. Alquanto proficua, al contrario, è stata l’operazione di product placement stretta con il tour operator Eden Viaggi.

A prescindere da tali dettagli, il risultato finale è molto buono e non deluderà di certo i fan del genere. Le risate al cinema, quindi, con Vacanze ai Caraibi anche per le prossime feste di fine anno sono assicurate.

 

 

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui