Pubblicità
HomeCulturaUn nuovo protagonista economico:il dinaro iracheno

Un nuovo protagonista economico:il dinaro iracheno

[oblo_image id=”1″]Una compagnia battente bandiera elvetica propone un nuovo picaresco investimento. La proposta è semplice quanto provocatoria, comprare oggi a prezzi estremamente bassi per poi vendere in futuro in fase di rialzo. Si parla del dinaro iracheno, la moneta ufficiale dell’Iraq emessa dalla Banca Centrale Irachena.

Dopo anni di guerra, di sanzioni economiche e di dispendiosa amministrazione Saddam il dinaro iracheno si trova al suo minimo storico, quotato a USD 0.0008 contro i USD 3 del periodo pre-Guerra del Golfo.

L’Iraq è il secondo paese al mondo per riserve petrolifere e possiede inoltre un’importante riserva di gas. Gli esperti di economia internazionale stimano che la domanda per questi bene nei prossimi vent’anni incrementerà notevolmente, vista anche la rapida crescita industriale di due colossi come Cina e India

Una volta stabilizzatasi la situazione si creerà quindi un nuovo prosperoso e libero mercato, che trarrà notevole vantaggio dalle risorse naturali del paese.  Ora il valore attuale della moneta irachene è tale da permettere notevoli investimenti su una moneta che in futuro potrà dire la sua.

Dopo la guerra, si sa, è il business che avanza.

www.dinar2buy.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments