HomeCultura"Un Babbo Natale in forma": appuntamento al raduno di Forma Onlus

“Un Babbo Natale in forma”: appuntamento al raduno di Forma Onlus

Tutti vestiti da Babbo Natale per l'iniziativa di Forma Onlus
Tutti vestiti da Babbo Natale per l’iniziativa di Forma Onlus

Anche quest’anno preparatevi a indossare il vestito rosso da Babbo Natale con tanto di barba bianca e cappello d’ordinanza: domenica 1 dicembre torna “Un Babbo Natale in Forma”, il più importante appuntamento natalizio a favore dei bambini del Regina Margherita organizzato da Forma Onlus. Giunta alla IV edizione, quest’anno la manifestazione è finalizzata alla raccolta fondi per permettere l’attivazione presso l’Ospedale Regina Margherita di un tipo di formazione moderna ed efficace a livello internazionale: la simulazione medica avanzata.

Il progetto, dal titolo “Istruzioni per la vita”, permetterà all’Ospedale di Torino di diventare uno dei pochi centri italiani dove questa metodologia didattica è applicata al paziente pediatrico attraverso l’uso di simulatori tecnologicamente avanzati che grazie a software interattivi attivano reazioni fisiche e fisiologiche simili a quelle di un piccolo paziente.

La giornata di solidarietà verrà aperta al mattino dalla banda della Polizia Municipale e proseguirà con la musica di Rimozione Koatta, gli Assist e gli Statuto, oltre a cabaret, magie e moltissime sorprese. Non mancheranno anche in questa edizione, grazie alla collaborazione con CNH Industrial, i “Santa Claus su ruote”, un raduno in continua crescita con centinaia di Babbi Natale motociclisti che partiranno dall’Industrial Village di Strada Settimo 223 per attraversare tutta la città in sella alla propria due ruote e raggiungere il Regina Margherita.

Come gli scorsi anni, grazie all’aiuto e alla collaborazione degli Alpini della Sezione A.N.A. di Torino, verranno distribuite bevande calde e prodotti dolciari offerti dai vari Gruppi che parteciperanno e da aziende amiche. E all’ora di pranzo, grazie al collaudato binomio degli Alpini del Gruppo di Giaveno con il Gruppo PAM, saranno distribuiti polenta e salsiccia per tutti i partecipanti.

Oltre alle varie attività per i più piccoli, dai giocolieri ai trucca-bimbi e al concorso fotografico delle Scuole, quest’anno saranno protagonisti anche gli amici a quattro zampe: è stata infatti organizzata una sfilata dei Babbi Natale a quattro zampe, con tanto di giuria che premierà i più simpatici e originali.

“Un Babbo Natale in Forma” rappresenta un appuntamento fisso per i torinesi e negli anni ha fatto registrare un crescente successo di pubblico che si spera possa essere ripetuto anche quest’anno, se non addirittura superato. Chi non avesse ancora acquistato il vestito lo può trovare presso i punti vendita aderenti all’iniziativa, presso la sede di Forma Onlus e in piazza Polonia il giorno della manifestazione oppure visitando il sito www.fondazioneforma.it.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments