The Fishing Beauty : la pesca incontra la bellezza in un format rivoluzionario

0
92
The Fishing Beauty , Maria Elena Monego
The Fishing Beauty , Maria Elena Monego

Chiunque ami la libertà, avrà sempre caro il mare profetizzava Baudelaire. Niente come una donna e il mare sanno essere tanto lontani e al tempo stesso simili: ad accomunarli è la bellezza che si dipana all’infinito. Tra le grandi tradizioni del mare, la pesca è una delle più dense di significato. E’ un modo per riflettere: scrutare l’orizzonte per riuscire a guardare dentro se stessi in continua attesa che arrivi la svolta. E’ anche e soprattutto sfida: contro i predatori dei fondali, contro le proprio paure, contro l’irrequietezza di chi sa che basta un attimo per trasformare la pace in bagarre, il silenzio in lotta.
A miscelare tutti questi ingredienti – e molti altri ancora – arriva The Fishing Beauty, il nuovo format in cui gli otto pescatori più estremi d’Italia mostreranno la loro abilità nella caccia dei predatori più voraci delle nostre acque mettendo alla prova Maria Elena Monego, ammaliante modella di intimo per brand prestigiosi, che si è calata con disinvoltura in questa nuova veste mostrando coraggio e spirito d’avventura. Uno show originale – a tratti rivoluzionario – che con la regia di Giovanni Abitante approderà su EXPLORA SKY 415 (www.exploratv.it), il nuovo canale DeAgostini. Da sottolineare come la produzione SMALLFISH (www.smallfish.com) sia interamente under 30 e coodinata da una piattaforma video di crowdsourcing (www.dokout.com): un team giovane con idee innovative e sorprendenti, un punto esclamativo per rispondere ai dubbi del presente e proiettarsi verso il futuro.
Incontriamo la protagonista femminile, Maria Elena Monego, nota modella che ha confermato tutta la sua versatilità in questo format:

Cosa hai pensato quando ti hanno proposto quest’avventura? Avevi già immaginato o sognato di ritrovarti in una situazione simile?
Non ci potevo credere, ero al settimo cielo, ho sempre sognato di cimentarmi in uno sport estremo e sfidare le mie paure.  Con questo show ho avuto l’occasione di avvicinarmi ad un mondo cosí diverso, cosí lontano dal mio stile di vita, ma che mi ha da sempre affascinato fin da quando ho letto un capolavoro come “Il vecchio e il mare” di Hemingway.

La pesca è spesso associata al mondo maschile. Ti sentiresti di consigliare alle ragazze di avvicinarsi a questo mondo?Certamente! La pesca  può regalare a tutti  grandi soddisfazioni ed emozioni uniche. Bisogna rispettarla, dedicarsi con passione, ci vuole anche tanta pazienza – i tempi di attesa a volte sono lunghissimi – ma quando la preda abbocca l’adrenalina sale alle stelle: la lotta con il pesce é  in assoluto il momento piú emozionante! Se parliamo di pesca estrema, oltre alla pazienza e all’abilitá tecnica é necessaria anche una certa forza fisica. Io ho davvero faticato durante  la  lotta con i pesci, ma nel momento della cattura ero talmente felice che non sentivo nemmeno la fatica. Invito tutti e tutte (!) a provare…

Si dice che in mare aperto c’è il tempo per pensare tenendo gli occhi aperti per gli imprevisti. Quali paure hai dovuto affrontare e cosa ti ha insegnato The Fishing Beauty?
Ho superato una delle mie paure più grandi, quella dello squalo. Mi è capitato persino di non far il bagno in vacanza perché avevo paura che ci potessero essere degli squali e ancora non ci posso credere che durante lo show ne ho catturato e persino preso in mano uno. Ho apprezzato un valore molto importante che questo show ha sempre seguito: il rispetto per l’avversario. Dopo la contesa, abbiamo  rigettato in mare il pesce, ridandogli la libertá. 

The Fishing Beauty è un progetto avveniristico per tempi, idee e location. Come è stato lavorare con il team della produzione di SMALLFISH?
 È stato fantastico, il team di SMALLFISH é composto da ragazzi under 30 che oltre a essere dei  professionisti preparati e validi sono anche divertenti e alla mano. E’ fondamentale lavorare in un clima allegro e rilassato per poter dare il meglio! 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui