Pubblicità
HomeCulturaSognando un bianco Natale. All'Auditorium

Sognando un bianco Natale. All’Auditorium

[oblo_image id=”1″]Si aprirà l’8 dicembre – maniaci del Natale, ancora un pò di pazienza! – “Natale all’Auditorium”, il consueto appuntamento natalizio con la cultura e il folklore nella suggestiva cornice dell’Auditorium di Renzo Piano a Roma.

Per un mese spettacoli teatrali, musica e tanto divertimento per grandi e piccini.
In primo luogo una vasta area pedonale allestita nel perfetto stile di un villaggio nordico, il Villaggio Roma Neve, che quest’anno ospiterà anche la Casa di Babbo Natale, in cui i bambini potranno disegnare e fare la tradizionale foto con Babbo Natale.

Inaugurazione alle ore 10 dell’8 dicembre con un concerto del Coro delle Voci Bianche dell’Accademia di Santa Cecilia. Nella stessa mattinata verrà aperta anche la pista di ghiaccio, uno spazio di ben 600 metri quadrati allestito nella Cavea, dove sarà possibile noleggiare i pattini e pattinare a ritmo di musica. A furor di popolo la pista quest’anno rimarrà aperta fino al 3 febbraio.

Sarà possibile inoltre acquistare regali e ammirare le opere di artisti e artigiani grazie alla Mostra Mercato Caravanserraglio, nella Serra, in cui si troveranno abiti, oggetti d’arte e design: quest’anno parteciperanno ben 40 espositori.

E poi, per tutta la durata delle festività, teatro, concerti, musica classica e jazz a prezzi veramente accessibili.

Da segnalare, i saggi di Natale dei Cori dell’Accademia di Santa Cecilia; “I Musicanti di Brema”, favola musicale per i più piccini di Giovanni Belli e Open Trios; “La Chiara Stella”, canti natalizi della tradizione italiana eseguiti dall’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium diretta da Ambrogio Sparagna e da ospiti illustri, tra i quali figurano Lucio Dalla e Simone Cristicchi; “Galà Viennese”, musiche degli Strauss eseguite dall’Orchestra di Roma e del Lazio diretta dal maestro G. Neuhold e molto altro ancora.

Dunque, dopo aver decorato l’albero e sfornato gli ultimi biscotti, avrete l’imbarazzo della scelta!

Programma completo disponibile sul sito ufficiale: www.auditorium.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments