HomeSpettacoloTelevisionePiccolo grande schermo

Piccolo grande schermo

Sabato 26 gennaio
Cinema con gli amici è la soluzione ideale se avete voglia di film, altrimenti basta la compagnia.

Domenica 27gennaio
È la giornata della memoria, e il palinsesto ne è la diretta conseguenza.
Mediaset: su Retequattro, alle 21.15, uno dei migliori film di Steven Spielberg, “Schindler’s List”: l’incredibile storia di un industriale tedesco arrivato a Cracovia con i peggiori proposti e divenuto poi un eroe.
La7: Si comincia alle 10.10 con L’isola in via degli uccelli, tratto dal romanzo  di Uri Orlev  sulle drammatiche avventure di un ragazzino ebreo di undici anni  capace di sfuggire a lungo ai rastrellamenti dei tedeschi. Si prosegue  con Il giardino dei Finzi Contini, capolavoro prima di Giorgio Bassani e poi di Vittorio De Sica. Alle 18.00 c’è l’amara ironia di Train de Vie, l’assurdo viaggio di un falso treno di deportati alla ricerca di una via di fuga dall’orrore nazista.

Lunedì 28 gennaio
Si sono ormai perse le tracce dell’ultima pellicola degna di nota trasmessa di lunedì. Fortuna che almeno c’è Lost.

Martedì 29 gennaio
Questa settimana il piatto piange.  Siamo già a due giorni su due, e non può essere certo L’Allenatore nel Pallone ( Retequattro, 23.40) a cambiare la situazione.

Mercoledì 30 gennaio
In vecchiaia spesso si finisce per rimpiangere ciò che da giovani si disprezzava . Per cui, ora che avete un giorno di saggezza in più,  pentitevi di aver snobbato L’Allenatore nel Pallone, che qualcosa è sempre meglio di niente.

Giovedì 31 gennaio
Vi tocca andare al cinema. Se prima era una scelta, adesso diventa un obbligo.

Venerdì 1 febbraio
E all’improvviso arrivarono i film…
Mediaset: è l’ormai solita Retequattro a risollevari le sorti del piccolo schermo:
alle 21.10 è il turno de Gli intoccabili, un validissimo motivo per restare a casa. La vera storia del gruppo di poliziotti che riuscì ad arrestare Al Capone: Kevin Costner, Sean Connery, Andy Garcia e Robert De Niro in un classico firmato Brian De Palma.
Subito dopo ( che su Retequattro, tra pubblicità di materassi, telegiornali e la Folliero che presenta il prossimo spettacolo facendo pubblicità ad altri materassi significa alle 23.45) arrivano Michael Douglas e Kathleen Turner coniugi litigiosi in La guerra dei Roses, divertente parodia dei rapporti di coppia firmata Danny De Vito.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments