[oblo_image id=”2″]E’ fissata per mercoledì 3 giugno 2009, la data d’inizio per B-case, primo appuntamento con il nuovo format targato il Pozzo e il Pendolo di Napoli, che si svilupperà nell’arco di quindici giorni e terminerà, sempre, con una due giorni in alcune location, fra le più belle d’Italia.

Il gioco inizierà da un dossier, che rappresenta il primo passo per entrare in una storia. Un faldone carico di misteri e domande irrisolte e poi, lentamente, gli indizi crescono, muovendo i partecipanti verso la meta finale: due giorni di gioco incalzante, senza un attimo di respiro. Una corsa verso un finale, che va bloccato prima che sia troppo tardi.

La meta per la tappa finale del primo B-case, programmata per sabato 13 e domenica 14 giugno 2009, sarà lo scorcio più affascinante dell’isola d’Ischia, Sant’Angelo, ospitati nella suggestiva Villa Tara, una villa del Cinquecento immersa nel verde. Si arriva il sabato mattina, giusto il tempo di un cocktail di benvenuto e si parte con il gioco.

[oblo_image id=”1″]Un’accoglienza degna della regina dei murder party Agatha Christie, una sfida impegnativa per “le piccole cellule grigie” dei partecipanti, che vivranno due giorni a perdifiato, tra vicoli, strade e palazzi, con l’odore del mare di notte che brucia in gola, con i pescatori all’alba su spiagge ancora deserte.

Due giorni per giocare a rimpiattino con la sorte, tentare di stravolgere i piani di un destino inaccettabile, in cui gli iscritti entreranno lentamente nella storia, grazie a indizi, labili tracce e contatti, fugaci ma inequivocabili.

Una manciata di tessere scompaginate, lentamente, daranno volto e vita ad un mosaico, da ricomporre, per intero, sull’isola verde.
L’idea – spiegano gli ideatori Annamaria Russo e Ciro Sabatino è quella di mettere insieme le esperienze meglio riuscite degli ultimi anni, per ‘disegnare’ un progetto che coniughi investigazione e dinamismo, sfida intellettuale ed azione. Dopo questo appuntamento pilota, i B-case diventeranno un altro degli appuntamenti fissi del Pozzo e il Pendolo, con una programmazione e strumenti d’interazione completamente nuovi”.

L’incipit del gioco: due passi avanti e uno indietro, come un gioco da bambini, come l’ossessione martellante di una mente provata. Due passi avanti e uno indietro, mentre la pellicola della memoria si riavvolge lenta. Una scena riprovata mille volte, perfetta, collaudata, lineare, che condurrà fino all’inevitabile imprevisto, non calcolato, destabilizzante, come ogni variabile impazzita.

E la storia si aggroviglia, la pellicola s’inceppa su un unico fotogramma. Due passi avanti e uno indietro, mentre il destino procede a falcate, veloci e regolari, verso un tragico finale. Per ulteriori informazioni, i costi e le prenotazioni rivolgersi, esclusivamente, al numero 0815422088.

Il Pozzo e il Pendolo di Napoli
Piazza San Domenico Maggiore, 3 – Napoli
Info e prenotazioni al numero 0815422088
email info@ilpozzoeilpendoloteatro.it internet www.ilpozzoeilpendolo.it

Advertisement