[oblo_image id=”1″]È conto alla rovescia per l’apertura de “ La Cantina di Miss Italia”, il villaggio del gusto e del piacere enogastronomico voluto da Patrizia Mirigliani per festeggiare i 70 anni del concorso. In queste ore, l’esperto Fausto Borella coordina uno staff tecnico preparato ed efficiente, che sta mettendo a punto gli ultimi dettagli in vista dell’inaugurazione di quello che diventerà, a tutti gli effetti, lo spazio-vip del Concorso.

I numeri della cantina? 15 donne sommelier, 10 addetti alle cucine, 30 produttori di vino e una cinquantina di etichette. Il tutto in un ambiente raffinato ed esclusivo, che dall’8 al 14 settembre ospiterà la presenza di autorità, organizzatori, personaggi, miss, giornalisti e grandi nomi dei fornelli. Da segnalare la cena di martedì 8 settembre, curata dallo chef Gianfranco Vissani e quella di mercoledì 9, a cura di Paolo Viviani, novarese, vincitore delle olimpiadi mondiali del riso.

Tra i partner dell’evento la Provincia di Lucca e il Consorzio Cusio Turismo del Lago d’Orta, che organizzeranno appetitose degustazioni di prodotti locali. E tra le presenze, da segnalare quella dei Tenimenti Angelini, di Agivi (Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani), Esigo, Bisol, Enomatic, Ellemme e Caffè Guglielmo.

“La cantina – spiega Borella – funzionerà 12 ore al giorno, a partire dalle ore 13:00. Si tratta di una vetrina d’eccellenza per vini e prodotti di qualità provenienti da tutta Italia. Sarà inoltre un’occasione importante per riproporre il binomio tra bellezza ed enogastronomia”.

All’inaugurazione della cantina, prevista per le ore 19:00 di mercoledì 8, saranno presenti Patrizia Mirigliani e le autorità cittadine.

Advertisement