Michela Andreozzi
Michela Andreozzi

Una carriera iniziata da giovanissima quella di Michela Andreozzi che ha dimostrato di saper declinare il proprio talento artistico in ambiti diversi mantenendo inalterata la qualità. Ha esordito con Gianni Boncompagni dopo aver studiato sceneggiatura alla Scuola Holden di Torino: scrivere testi per altri “allenandosi” per il grande salto. Arrivato poco dopo con Francesca Zanni con cui ha costituito il duo comico Gretel & Gretel : ha partecipato a Zelig, ha condotto Bigodini prima di intraprendere la carriera da solista. Piccolo schermo ma anche cinema : dalle fiction popolari come Don Matteo , Distretto di Polizia e Casa Vianello a film di successo come Basilicata Coast to Coast dove interpretava la moglie di Rocco Papaleo e Tutta colpa di Freud, solo per citarne alcuni.

Fa parte di una nuova ondata che sembra premiare la vis comica femminile: in ritardo ma per fortuna, una sorta di discriminazione che sembrava ostacolare le donne che si proponessero di far ridere, è sul punto di essere superata. Un’ironia classica, data dallo studio che, però, sa adattarsi alle commedie e ai monologhi con uguale qualità. Partecipa a La prova del Cuoco in qualità di ospite nella puntata di sabato 10 maggio “sfidando” Eleonora Giorgi. Il presente sul grande schermo è rappresentato dal film Ti sposo ma non troppo per la regia di Gabriele Pignotta.

Filmografia Michela Andreozzi

Basilicata coast to coast, regia di Rocco Papaleo (2010)

Finalmente la felicità, regia di Leonardo Pieraccioni (2011)

Nessuno mi può giudicare, regia di Massimiliano Bruno (2011)

Com’è bello far l’amore, regia di Fausto Brizzi (2012)

Stai lontana da me, regia di Alessio Maria Federici (2013)

Fuga di cervelli, regia di Paolo Ruffini (2013)

Tutta colpa di Freud, regia di Paolo Genovese (2014)

Pane e burlesque, regia di Manuela Tempesta (2014)

Fratelli unici, regia di Alessio Federici (2014)

Ti sposo ma non troppo, regia di Gabriele Pignotta (2014)

Michela Andreozzi ospite di Antonella Clerici nella puntata di sabato 10 Maggio de La prova del cuoco dove “sfida” Eleonora Giorgi
Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui